
Naomi Watts e Gretchen Carlson alla premiére di The Loudest Voice.

L'attrice britannica naturalizzata australiana è stata scelta per interpretare il ruolo di Gretchen Carlson nella serie tv targata Showtime The Loudest Voice.

Gretchen Elizabeth Carlson (Anoka, 21 giugno 1966) è una conduttrice televisiva, giornalista ed ex modella statunitense. Dopo essere stata incoronata Miss America nel 1989, decide di buttarsi sulla televisione, e si dedica alla conduzione di alcuni programmi, tra cui il Saturday Early Show sulla rete CBS insieme a Russ Mitchell dal 2001 al 2005.

Nel 2005, Gretchen Carlson arriva a Fox News Channel, e i nbreve tempo diventa uno dei volti più conosciuti e amati del canale. Dal 2008 conduce Fox & Friends insieme a Steve Doocy e Brian Kilmeade, poi presenta The Real Story with Gretchen Carlson. Il suo contratto scade a giugno del 2016 e non viene rinnovato. Finalmente libera da vincoli e obblighi, a luglio dello stesso anno, Carlson denuncia Roger Ailes, CEO di Fox News, per molestie sessuali (nella foto, Naomi Watts).

Naomi Watts nei panni di Gretchen Carlson in The Loudest Voice.

La denuncia avanzata da Gretchen Carlson ha ovviamente aperto il cosiddetto vaso di Pandora: dopo di lei si fanno avanti molte altre donne, e alla fine Ailes nel 2016 è costretto a dimettersi.

Naomi Watts.

The Loudest Voice.

Dopo aver trovato il coraggio di denunciare il suo molestatore, Gretchen Carlson è diventata un punto di riferimento per le molte donne che, purtroppo, si sono trovate in situazioni simili alla sua.

Su Naomi Watts non c'è molto da dire, se non che è una delle attrici più richieste e apprezzate della sua generazione. Avremmo dovuto vederla anche nel prequel de Il Trono di Spade ambientato durante la Lunga Notte, ma il progetto è stato cassato da HBO.

Watts (Gretchen Carlson) e Crowe (Roger Ailes) sul set di The Loudest Voice

Gretchen Carlson.

Naomi Watts.

Watts in uno scatto promozionale della serie The Loudest Voice.

Gretchen Carlson col pupazzo Elmo.

Naomi Watts.

Gretchen Carlson.

Naomi Watts.

Gretchen Carlson col suo secondo libro, "Be Fierce: Stop Harassment And Take Back Your Power", in cui ha affrontato la spinosa questione relativa alle molestie sul lavoro.

Naomi Watts.

Gretchen Carlson.
