Il ritorno di uno spettro, o meglio, di Spettro! Joe Bauer, il visual effects supervisor della serie cult di casa HBO, ha confermato il ritorno in scena del metalupo di Jon Snow nell’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade, in onda entro la prima metà del 2019: continua a leggere e scopri di più
Spettro di nome e di fatto, tant'è che per tutta la settima stagione non è mai comparso una volta. Che fine ha dunque fatto Ghost, il metalupo di Jon Snow? Menzionato giusto una volta nel quinto episodio della S07 da Sansa - che a un certo punto dice che è ingiusto da parte di Jon aspettarsi che il Nord stia seduto calmo e tranquillo ad aspettarlo come fa Spettro -, il fedele compagno di disavventure dell'ormai già ex Re del Nord manca da molto tempo, dunque la domanda sorge spontanea.
A dare una risposta certa ai fan ci ha pensato Joe Bauer, il visual effects supervisor (supervisore agli effetti speciali) di Game of Thrones, che ha confermato ufficialmente che nell'ultimo capitolo della serie Spettro ci sarà, e ci sarà anche in un bel po' di scene. Cosa che ha assolutamente senso, considerando che Jon sta per andare in guerra contro il Re della Notte e che dunque avrà bisogno di tutto l'aiuto possibile.
Intervistato da Huffington Post, Bauer ha poi parlato di come vengono creati i metalupi: "I metalupi sono difficili da creare, perché bisogna stare attenti a non fare errori, quindi alla fine si procede filmando dei veri lupi e lavorando su di loro, ingrandendoli. Ma i veri lupi si comportano solo in certi modi, dunque il lavoro con loro è piuttosto limitato." Ecco dunque svelato il motivo per cui i metalupi si vedono così poco nella serie rispetto a quanto sono presenti nei libri: perché sono molto difficili da fare, addirittura più difficili dei draghi. Chi l'avrebbe mai detto!
Dunque, Spettro ci sarà, e avrà anche un ruolo importante. E Nymeria? Pensare che Benioff e Weiss ce l'abbiano mostrata nella settima stagione per non farla tornare più ci sembra alquanto strano, dunque, secondo noi, rivedremo anche lei nei prossimi episodi. Anche perché, con l'esercito degli Estranei in arrivo, the more, the better (più si è, meglio è)!
Scopri altre succose notizie sull'ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade cliccando i link qui sotto:
Il Trono di Spade 8: le prime immagini ufficiali ci mostrano Sansa e Jon
Kit Harington ringrazia il Trono per il più grande regalo della sua vita
Il Trono di Spade: Emilia Clarke, cuore di mamma (dei draghi)
Il Trono di Spade 8: Tyrion è geloso di Daenerys e Jon?
Il Trono di Spade: HBO trasformerà i set nordirlandesi in attrazioni turistiche
Il Trono di Spade 8: nuovo look in arrivo per Daenerys?
Il Trono di Spade: Kit Harington spiega perché sembra ancora Jon Snow