Hugh Laurie compie 65 anni, le 13 frasi indimenticabili di "Dr. House"
L’attore e comico britannico è nato l'11 giugno 1959. La sua notorietà sul piccolo schermo è legata soprattutto alla fortunata serie tv nella quale interpreta il dottor Gregory House, che ha avuto una diffusione planetaria e ha vinto diversi premi. Ecco frasi e dialoghi iconici della fiction, durata otto stagioni
BUON COMPLEANNO DR. HOUSE! – Oggi, 11 giugno 2024, Hugh Laurie compie 65 anni: l’attore e comico britannico è nato nel 1959 a Oxford. È noto soprattutto per la partecipazione alla serie tv Dr House, dove ha impersonato il ruolo del protagonista, il dottor Gregory House. In carriera Laurie ha vinto 2 Golden Globe: il primo, per Dr House, nel 2007, e il secondo, come migliore attore non protagonista, per The Night Manager
Hugh Laurie, ieri e oggi: com'è cambiato. FOTO
LA SERIE – La serie Dr. House-Medical Division ha avuto 177 episodi ed è andata in onda per 8 anni, dal 2004 al 2012. Distribuita in 66 Paesi, ha avuto ascolti notevoli sia negli Usa che negli altri Stati, tant’è che nel 2008 è stato il programma televisivo più visto al mondo. La serie ha ricevuto diversi premi, incluso un Peabody Award, due Golden Globe e tre Emmy Award. Ecco alcune delle frasi e dei dialoghi più belli
Dr House, 4 ragioni per amare e odiare il dr Hugh Laurie
DR. GREGORY HOUSE - [A Cameron] "Una bugia resta una bugia se tutti sanno che è una bugia?"
DR. GREGORY HOUSE E DR. JAMES WILSON (ROBERT SEAN LEONARD) - House: "Vedi, tutti pensano che io sia un paziente a causa del bastone" - Wilson: "Allora perché non indossi un camice bianco come tutti noi?" - House: "Perché altrimenti pensano che io sia un medico"
DR. GREGORY HOUSE - “Sono curioso, e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!”
DR. GREGORY HOUSE - “Il dolore ci porta a fare scelte sbagliate, la paura del dolore è ancora peggio”
DR. GREGORY HOUSE - [A Cuddy, al momento di scegliere se amputare la gamba o no] “Io ci tengo alla mia gamba: mi ricordo di averla avuta da che sono al mondo”
DR. GREGORY HOUSE - “Nella condizione umana c'è una verità: che tutti gli uomini mentono. La sola variabile è su che cosa mentono”
DR. ALLISON CAMERON (JENNIFER MORRISON) E DR. GREGORY HOUSE - Cameron: "Sai perché la gente prega Dio?" - House: "Non ti credevo credente". - Cameron: "Non lo sono". - House: "Allora è meglio che spari qualcosa di forte!" - Cameron: "Tu credi che lo preghino per fargli sapere quando è grandioso, Dio lo sa già questo". - House: "Di' un po' tu mi paragoni a Dio? Ti ringrazio ma non sono riuscito a creare un albero!”
DR GREGORY HOUSE - "La depressione si manifesta in molti modi diversi. Alcuni non riescono ad uscire dal letto tutto il giorno. Altri hanno delle relazioni occasionali e diventano oncologi"
DR GREGORY HOUSE - "Chi è qui per il naso che gli cola?" [Alcuni pazienti nella sala d’aspetto alzano la mano] – "È un raffreddore, vi passerà! Potete andare"
DR. GREGORY HOUSE E DR. JAMES WILSON (ROBERT SEAN LEONARD) – Wilson: "Un uomo e una donna possono essere amici" – House: "Blasfemo!"
DR. GREGORY HOUSE , DR. ERIC FOREMAN (OMAR EPPS) E DR. ALLISON CAMERON (JENNIFER MORRISON) - Cameron: "Abbiamo una paziente che..". [Entra House di fretta] - House: "Permesso!". [House apre un libro e tira fuori delle pillole] - Foreman: "Nascondi le pillole nel manuale del lupus?" - House: "Tanto non è mai lupus!"
DR. GREGORY HOUSE - “Credere il meglio delle persone non significa migliorarle”
DR. GREGORY HOUSE (HUGH LAURIE) E DR. LISA CUDDY (LISA EDELSTEIN) - House: “Oh, beh, non mi piace parlare male di un collega... specialmente di un alcolizzato inutile!” - Cuddy: “Tu sei farmacodipendente!” - House: “Si, ma non sono inutile!”
Hugh Laurie, non solo Dr House: film e serie tv con l'attore