Unsolved Mysteries, tutto quello che c’è da sapere sulla docu-serie Netflix

Approfondimenti
Unsolved mysteries

Reboot della celebre trasmissione televisiva in onda negli Stati Uniti tra gli anni Ottanta e Novanta, verrà riproposta dalla piattaforma streaming con sei nuovi episodi a partire del 19 ottobre dopo le prime sei puntate dello scorso luglio

Netflix trasmetterà, a partire dal prossimo 19 ottobre, sei episodi della docu-serie Unsolved Mysteries, reboot della famosa trasmissione “true crime” in onda negli anni Ottanta e Novanta. La piattaforma streaming prosegue quindi sulla linea intrapresa lo scorso luglio, quando aveva lanciato le prime sei puntate della prima stagione.

Il format di Unsolved Mysteries

A oltre trent’anni dalla prima messa in onda, Netflix ripropone un genere molto popolare tra gli anni Ottanta e Novanta con il reboot di Unsolved Mysteries. La docu-serie si pone sul filone del genere true crime e delle tv realtà, della quale è stata di fatto una versione ante-litteram. Gli episodi, infatti, della durata di circa 45 minuti, propongono un approfondimento di alcuni casi di cronaca, dalle sparizioni di persone mai ritrovate alle morti in circostanze misteriose. Si tratta di ricostruzioni che non si avvalgono di attori o particolari artifici scenici, ma che attingono quasi in toto alla realtà, dai luoghi teatro degli episodi di cronaca fino alle interviste con gli amici e i familiari delle vittime. Protagonisti delle storie raccontate sono anche investigatori privati e giornalisti che di volta in volta offrono il proprio punto di vista o le loro teorie sul caso trattato.

Biohackers

approfondimento

Biohackers tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie tv Netflix

I nuovi episodi

Altre sparizioni, eventi tragici ed episodi bizzarri di cronaca caratterizzeranno le prossime puntate del reboot in onda su Netflix a partire dal prossimo 19 ottobre. La serie originale andò in onda quasi ininterrottamente dal 1987 al 2010, per un totale di ben 600 episodi. Condotto dall’attore statunitense Robert Stack dalla prima messa in onda fino al 2002, il programma televisivo fu successivamente affidato Dennis Farina che lo guidò per due anni, dal 2008 al 2010. I primi sei episodi del reboot sono andati in onda a luglio e diretti da tre registi diversi: Marcus A. Clarke ha girato “Mystery on the Rooftop,” “No Ride Home” e “Berkshire’s UFO”, Jimmy Goldblum si è occupato di “13 Minutes” e Clay Jeter di “House of Terror” e “Missing Witness”. Terry Dunn Meurer e John Cosgrove sono, invece, i creatori originali, mentre i produttori sono gli stessi dell'altra popolare serie televisiva Netflix, "Stranger Things".

GettyImages-Regina Elisabetta II

approfondimento

Torna The Crown: personaggi reali e attori a confronto. FOTO

Spettacolo: Per te