Big Little Lies, la terza stagione della serie HBO è ufficialmente in lavorazione

Serie TV

Dopo oltre sei anni dall’ultima stagione, Madeline, Celeste, Jane, Renata e Bonnie torneranno sullo piccolo schermo. Le nuove puntate potrebbero ricalcare il sequel del romanzo di Liane Moriarty in uscita nel 2026

A distanza di oltre sei anni dalla seconda stagione, la notizia che tutti gli amanti della serie HBO Big Little Lies stavano aspettando è finalmente arrivata: la terza stagione è ufficialmente in lavorazione, con il conseguente ritorno delle grandi dive protagoniste delle prime due stagioni. Stiamo parlando di Madeline (Reese Witherspoon), Celeste (Nicole Kidman), Jane (Shailene Woodley), Renata (Laura Dern) e Bonnie (Zoë Kravitz), insieme all’ingresso nel cast, già avvenuto nella seconda stagione, di Meryl Streep nel ruolo della suocera di Celeste. Basata sul romanzo omonimo di Liane Moriarty, è probabile che i nuovi episodi saranno ispirati al romanzo sequel che la scrittrrice australiana pubblicherà nel 2026. Non ci resta che attendere di scoprire quale direzione narrativa prenderà questa nuova stagione e, naturalmente, la data di messa in onda.

Di cosa parlano le prime due stagioni

Ambientata a Monterey, California, la storia ruota attorno a tre donne: Madeline, Celeste e Jane. Le loro vite – solo apparentemente perfette – vengono sconvolte da un misterioso omicidio avvenuto durante una festa. Dalle indagini emergono subito tensioni tra le famiglie e segreti nascosti in una società che sembra pura e inattaccabile. La prima stagione esplora temi come la violenza domestica, il bullismo scolastico e la lotta per la giustizia, mentre un finale scioccante lascia gli spettatori con molte domande irrisolte.

 

La seconda stagione riprende esattamente dove la narrazione si era interrotta. Madeline e Ed affrontano le difficoltà del loro matrimonio, Celeste lotta per ottenere l'affidamento dei figli, mentre Jane cerca di superare i traumi del passato. L’arrivo di Mary Louise, la madre di Perry, porta nuove tensioni e conflitti, e la stagione approfondisce le relazioni interpersonali e le sfide emotive delle protagoniste, con un focus sulla resilienza e sulla ricerca della verità.

La produzione affidata Francesca Sloane

A curare la sceneggiatura e a figurare come produttrice esecutiva ci sarà Francesca Sloane, di recente nota per aver seguito il reboot seriale di Mr. & Mrs. Smith per Prime Video, la cui seconda stagione è però al momento in un limbo dalla scadenza indefinita. Sloane si troverà a dover gestire un progetto ambizioso e emotivamente molto intenso: le prime due stagioni erano infatti dirette dal regista Jean‑Marc Vallée, prematuramente scomparso nel 2021. Alcune figure del cast, come Zoë Kravitz, avevano dichiarato di non riuscire a immaginare la serie senza di lui, ma altre star, tra cui Witherspoon e Kidman, avevano già accennato alla possibilità di tornare a girare, anche per rendergli omaggio, eventualità che ora si fa sempre più concreta.

 

La scelta di Sloane si allinea con l’accordo biennale firmato con HBO, dopo la “sospensione a tempo indeterminato” della seconda stagione di Mr. & Mrs. Smith per Amazon Prime Video, un progetto apparentemente deludente rispetto alle aspettative legate al remake seriale del film del 2005 con Brad Pitt e Angelina Jolie.

Spettacolo: Per te