Esplora tutte le offerte Sky
Speciale Sanremo 2025
Arrow-link
Arrow-link

Un matrimonio di troppo, tutto sulla commedia con Reese Witherspoon su Prime Video

Cinema

Vittoria Romagnuolo

Amazon Prime Video via Webphoto
TRAILER: Un matrimonio di troppo, il film
CINEMA
TRAILER: Un matrimonio di troppo, il film
00:02:38 min

Introduzione

Un matrimonio di troppo, film commedia scritto e diretto da Nicholas Stoller, è una produzione Amazon MGM Studios distribuita in streaming da Prime Video.
La pellicola, disponibile sul piccolo schermo dal 30 gennaio, è visibile anche su Sky Q, Sky Glass e Now tramite la app Smart Stick.
Il lungometraggio, un film brillante e sentimentale, è imperdibile per i fan di Reese Witherspoon, una delle regine indiscusse della rom-com dei primi del Duemila, sempre perfetta nei panni della protagonista di una storia ricca di equivoci e situazioni emotivamente intense. La star statunitense qui fa coppia con Will Ferrell, altro volto simbolo della comicità sul grande schermo a stelle e strisce.
Ecco cosa c'è da sapere sul titolo, a partire dai dettagli della trama e del cast.

Quello che devi sapere

Un Matrimonio di troppo, quando esce e dove vederlo

Un matrimonio di troppo, pellicola il cui titolo originale è You're Cordially Invited, è u film commedia Amazon Prime Video Originals, prodotto da Amazon MGM Studios e distribuito in streaming su Prime Video -visibile anche su Sky Glass, Sky Q e Now.
Il titolo esce direttamente sulla piattaforma di streaming senza passare per le sale il 30 gennaio.

La trama della commedia

Jim (Will Ferrell) deve organizzare le nozze di sua figlia Jenni. Margot (Reese Witherspoon), quelle di sua sorella più piccola, Never.
Entrambi hanno messo gli occhi su una location che per le spose è un luogo del cuore ma la pianificazione dell'evento va storta al punto che tutti, sposi e famiglie, si ritrovano nello stesso giorno, nello stesso posto.
La location, un'isola sulle coste della Carolina, non può chiaramente ospitare due cerimonie nello stesso giorno ma nessuno intende rinunciare ai propri sogni.
I due gruppi stabiliscono di contendersi gli spazi, una decisione che darà origine a una felice - e spesso poco amichevole - confusione.
Non ci sono solo equivoci all'interno della trama che descrive dinamiche familari nelle quali ci si potrà facilmente ritrovare.
Per Jim, rimasto vedovo, la felicità di Jenni è la cosa più importante. Per Margot i desideri di sua sorella contano più dei suoi.
Il titolo offre spunti per riflettere sulla solitudine, la generosità e i legami con le persone che amiamo. Tutto condito da situazioni incredibili che vi faranno sorridere.

Il cast guidato da Witherspoon e Ferrell

Oltre ai già citati Will Ferrell, sempre molto attivo tra cinema e tv (tra i suoi ultimi progetti, il cult Barbie e la serie The Boys), e Reese Witherspoon (presto in tv con la quarta stagione di The Morning Show ma sempre presente anche sul grande schermo), Un matrimonio di troppo vede la partecipazione di un gran numero di attori.

Tra questi, l'australiana Geraldine Viswanathan (nel cast di Drive-Away Dolls di Ethan Cohen) nei panni di Jenni, Meredith Kathleen Hagner, già vista nella serie Bad Monkey, qui nel ruolo di Never. Poi: Jimmy Tatro, Rory Scovel e Stony Bliden, per citarne alcuni.

Un Matrimonio di troppo, location e curiosità

Un matrimonio di troppo è stato girato nel 2023 in Georgia e piacerà moltissimo a chi vuole godersi le ambiantazioni da sogno di campagna ed elegantemente vecchio stile di Atlanta e delle aree tra Greensboro ed Eatonton, caratterizzate da architetture del XVIII e XIX secolo.
Nicholas Stoller, britannico e naturalizzato statunitense, ha diretto il film e ne ha anche scritto la sceneggiatura. Anche lui, come i due protagonisti del titolo, ha dato il suo meglio nella commedia.
Nella sua filmografia spiccano, infatti, Cattivi vicini e il suo sequel e le sceneggiature di Zoolander 2, Yes Man e varie serie tv.