La serie tv vedrà Dominic McLaughlin nel ruolo di Harry Potter, mentre Arabella Stanton e Alastair Stout saranno rispettivamente Hermione Granger e Ron Weasley. Dietro la macchina da presa Mark Mylod
Nuovi dettagli sull'attesa serie tv di Harry Potter. Come rilanciato recentemente da Variety, Warwick Davis tornerà nel ruolo di Filius Vitious nella produzione in arrivo su HBO e HBO Max nel 2027. Svelati altri nomi del cast: da Sirine Saba a Richard Durden passando per William Nash.
harry potter, Warwick Davis nel cast
Cresce la curiosità per la serie tv basata sulla serie di libri di J. K. Rowling, Variety ha riportato i nuovi ingressi nel cast. Dopo aver interpretato Filius Vitious e Unci-Unci nelle celebri pellicole (FOTO), Warwick Davis tornerà nel ruolo del professore. Tra i suoi film più popolari troviamo Il ritorno dello Jedi, Leprechaun, Willow e La vera storia di Biancaneve con Kristin Kreuk. Annunciati anche Sirine Saba, Richard Durden, Bríd Brennan, Elijah Oshin, Finn Stephens e William Nash.
Approfondimento
Harry Potter, addio al Back to Hogwarts Day in stazione a Londra
La serie tv vedrà Dominic McLaughlin nel ruolo di Harry Potter, mentre Arabella Stanton e Alastair Stout saranno rispettivamente Hermione Granger e Ron Weasley. Dietro la macchina da presa Mark Mylod, regista dei film Ali G e The Menu. Casey Bloys, Content CEO di HBO & Max, ha dichiarato: “Harry Potter è un fenomeno culturale ed è chiaro che esistano un amore e una sete così duraturi per il mondo magico".
Come rilanciato da Variety, questa la sinossi ufficiale: “La serie sarà un fedele adattamento dell'amata serie di libri di Harry Potter dell'autrice e produttrice esecutiva J.K. Rowling. La serie presenterà un nuovo cast per guidare una nuova generazione di fan". Il testo prosegue: "Ogni stagione porterà Harry Potter e queste incredibili avventure a un nuovo pubblico in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amati rimarranno al centro del franchise".
Approfondimento
Harry Potter, la famiglia Weasley arriva a King's Cross. VIDEO
Le otto pellicole, uscite tra il 2001 e il 2011, hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo dando vita a uno dei franchise di maggior successo degli ultimi anni con un incasso internazionale di oltre 7.700.000.000 di dollari. Tra i titoli di maggior successo Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2, Harry Potter e la pietra filosofale e Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Inoltre, sei film del franchise hanno ricevuto candidature agli Academy Awards per un totale di ben dodici nomination.