Orgoglio e Pregiudizio, via alle riprese della serie. La prima foto

Serie TV
Foto Netflix

La produzione Netflix ha preso il via nel Regno Unito. Nel cast Emma Corrin, Olivia Colman, Jack Lowden

La prima immagine di Orgoglio e Pregiudizio, la serie tv Netflix tratta dal romanzo di Jane Austen, è ufficiale. La piattaforma di streaming l’ha diffusa per annunciare l’inizio delle riprese nel Regno Unito, per quello che è uno dei titoli più attesi della prossima stagione.

Le parole della sceneggiatrice Dolly Alderton

Orgoglio e Pregiudizio sarà una miniserie strutturata in sei episodi per portare sullo schermo un adattamento quanto più fedele possibile al classico di Jane Austen. A dirigere la serie sarà Euros Lyn, la sceneggiatrice è Dolly Alderton. “Una volta per ogni generazione, un gruppo di persone ha l’onore di raccontare di nuovo questa storia meravigliosa e mi sento veramente fortunata di avere avuto questa possibilità”, ha dichiarato Alderton come riportato da Variety.

Potrebbe interessarti

Perché Orgoglio e pregiudizio di Joe Wright è un grande adattamento

Un ricchissimo cast

Protagonisti della miniserie figurano Emma Corrin, Jack Lowden e Olivia Colman nei panni di Elizabeth Bennet, Mr. Darcy e Mrs. Bennet. Altri nomi nel cast sono Rufus Sewell nel ruolo di Mr. Bennet, Freya Mavor in quello di Jane Bennet, Jamie Demetriou come Mr. Collins, Daryl McCormack nei panni di Mr. Bingley, Louis Partridge in quelli di Mr. Wickham. Rhea Norwood sarà Lydia Bennet, Siena Kelly Caroline Bingley e Fiona Shaw Lady Catherine de Bourg. Mary e Kitty Bennet saranno interpretate da Hopey Parish e Hollie Avery. Altri attori che reciteranno nella serie sono Anjana Vasan, Sebastian Armesto, Rosie Cavaliero, Saffron Coomber, James Dryden, Justin Edwards, James Northcote, Eloise Webb e Isabella Sermon.

I produttori

Produttori esecutivi della series ono Emma Corrin, Laura Lankester, Dolly Alderton, Lyn e Will Johnston e Louise Mutter per Lookout Point. Lisa Osborne ha il ruolo di produttrice.

Spettacolo: Per te