L'estate nei tuoi occhi 3, cosa sapere sulla nuova stagione in uscita il 16 luglio
Serie TVIntroduzione
La terza e ultima stagione della serie tv L’estate nei tuoi occhi uscirà su Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick) mercoledì 16 luglio con i primi due episodi, che saranno seguiti da puntate settimanali fino al 17 settembre.
Quello che devi sapere
LA TRAMA
Basato sull’omonima trilogia della scrittrice statunitense di origini coreane Jenny Han, e in particolare sul terzo romanzo Per noi sarà sempre estate, lo show teen drammatico segue il triangolo amoroso tra Bella, detta Belly (Lola Tung), e i due fratelli Fisher, Conrad (Christopher Briney) e Jeremiah (Gavin Casalegno). La loro amicizia si evolve con l’inizio dell’adolescenza. Il primo è silenzioso, tormentato e misterioso, mentre il secondo è solare e divertente. Entrambi sembrano innamorati della ragazza, che alla fine della seconda stagione sceglie (e bacia) Jeremiah. A Conrad, invece, restituisce un ciondolo. La terza stagione sarà ora ambientata negli anni del college con i giovani protagonisti, ormai non più adolescenti, che affronteranno altri cambiamenti tra nuovi inizi, vecchie ferite e, forse, un matrimonio. Belly avrà capito chi e che cosa desidera per il suo futuro? La distanza con Conrad, partito per la California, sembrerebbe aver aiutato la sua relazione con Jeremiah, ma che cosa succederà quando il fratello del suo amato tornerà a casa? Sullo sfondo, non manca anche un altro elemento: il rapporto tra madri e figli.

IL CAST
Il cast include anche Sean Kaufman, Rain Spencer, David Iacono, Elsie Fisher, Jackie Chung, Rachel Blanchard e Kyra Sedgwick. Jenny Han è anche showrunner insieme a Sarah Kucserka. Entrambe sono poi produttrici esecutive con Karen Rosenfelt, Paul Lee, Hope Hartman e Mads Hansen.

ESORDI DA RECORD
La prima stagione della serie tv aveva avuto da subito un grande successo, a partire dal debutto nell’estate del 2022 con il raggiungimento del primo posto su Prime Video nel primo fine settimana di uscita. La seconda stagione, invece, aveva esordito nell’estate del 2023 e, in soli tre giorni dal lancio, aveva raddoppiato il numero di spettatori.

SORPRESE IN ARRIVO
“Per me, come ideatrice del mondo e dei personaggi, è importante provare empatia per tutti loro, vedere i loro punti di vista, mettermi nei loro panni ed essere protettiva nei loro confronti, cosa che faccio, per tutti i miei personaggi”, aveva spiegato a People l’autrice Jenny Han. “Credo che ci siano un paio di momenti dei libri che le persone amano molto e che sapevo volessero...ma potrebbero non accadere nel modo in cui ti aspetti”, aveva aggiunto, lasciando intendere che il pubblico potrebbe notare alcune differenze tra i romanzi e la serie. “Volevo assicurarmi di soddisfare davvero quei fan che seguono la storia da molto tempo. Spero che i fan abbiano la sensazione di aver vissuto un viaggio davvero divertente con questi personaggi e di averli visti crescere sullo schermo”. Anche a Entertainment Weekly aveva anticipato la possibile incursione di alcuni cambiamenti, che potrebbero far discostare la storia originale già conosciuta dai lettori da quella che andrà in onda sulla piattaforma: “Ci sono cose che i fan sanno e poi ci sono cose che credono di sapere, poi ci saranno, si spera, cose che sorprenderanno tutti”.
