Ballard, trama e cast della serie tv poliziesca in streaming su Prime Video

Serie TV
Foto tratta dal profilo YouTube di Prime Video

Introduzione

La serie tv Ballard, spin-off del franchise Bosch tratto dai romanzi dello scrittore Michael Connelly, è arrivata in streaming su Prime Video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick) a partire da mercoledì 9 luglio. I dieci episodi dello show crime raccontano la storia della detective Renée Ballard (Maggie Q), alle prese con i casi irrisolti della polizia di Los Angeles.

Quello che devi sapere

LA TRAMA

La detective Renée Ballard (Maggie Q) è un’ex agente di pattuglia e ora una detective a capo della nuova divisione della polizia di Los Angeles che si occupa di casi irrisolti e ormai archiviati. Il personaggio si ispira alla vera detective Mitzi Roberts del Los Angeles Police Department, della quale l’attrice ha cercato di riprodurre gesti e atteggiamenti. Determinata e tenace, la protagonista cerca di cogliere ogni nuovo indizio sfuggito alle autorità per risolvere delitti passati, come gli omicidi di un serial killer e il ritrovamento di un cadavere apparentemente senza identità. Affiancata da una squadra di volontari e dal collega in pensione Harry Bosch (Titus Welliver), Ballard scopre presto una pericolosa spirale di corruzione all’interno della stessa polizia.

IL CAST E I PERSONAGGI

L’attrice statunitense di origini vietnamite Maggie Q, già apparsa in film d’azione come Mission: Impossible III e in serie tv come Nikita e Designated Survivor, interpreta la detective Renée Ballard, un personaggio deciso e a tratti solitario e diffidente che dorme in una tenda in spiaggia in compagnia del cane. Per entrare meglio nel personaggio, Maggie Q ha imparato alcune tecniche usate davvero dalla polizia. Il cast include anche Titus Welliver, che riprende il ruolo del detective (ormai in pensione) Harry Bosch, un personaggio che l’attore statunitense aveva già interpretato nelle serie tv Bosch e Bosch: L’eredità. Nello spin-off, l’investigatore viene coinvolto ancora una volta nelle indagini e diventa un supporto fondamentale per Ballard, che guida nella risoluzione dei casi in cerca di giustizia. John Carroll Lynch, noto per aver recitato in serie tv come American Horror Story e in film come Face/Off – Due facce di un assassino e Zodiac, interpreta invece Thomas Laffont, ex compagno della detective Ballard che torna in servizio per aiutarla nelle indagini. Courtney Taylor è poi Samira Parker, un’esperta nell’analisi dei dati che in passato aveva lavorato nella polizia. Michael Mosley, già protagonista della serie tv Sirens e apparso anche nella serie tv Titans sul gruppo di supereroi dei Giovani Titani della DC Comics, recita nei panni di Ted Rawls, un ufficiale riservista che, pur esprimendo spesso opinioni contrastanti rispetto a quelle di Ballard, è una figura indispensabile nelle indagini. Amy Hill interpreta Tutu, la nonna hawaiana di Ballard, che riempie con l’affetto la sua vita solitaria. Il cast include anche Victoria Moroles, Rebecca Field, Hector Hugo, Ricardo Chavira e Noah Bean per i ruoli secondari.

pubblicità

I COLD CASE

Sono tanti i cold case che Ballard deve affrontare, tra corpi non identificati, omicidi irrisolti, omertà, intrecci politici, corruzione, piste che potrebbero condurre alla verità, vittime, testimoni, serial killer, tensioni e scoperte che potrebbero gettare una nuova luce sui presunti fatti.

pubblicità