Elsbeth, trama e cast della seconda stagione da stasera in tv

Serie TV

La seconda stagione della serie spin-off di The Good Wife debutta su Rai 2 lunedì 23 giugno. Nei panni della protagonista, l'avvocata Elseth Tascioni, troviamo Carrie Preston

Elsbeth 2 debutta su Rai 2 lunedì 23 giugno. I venti episodi si concluderanno, salvo cambiamenti, il 25 agosto. Ma cosa vedremo nella seconda stagione della serie, spin-off di The Good Wife

Elsbeth 2, la trama

Elsbeth Tascioni è un'avvocata decisamente anticonformista, arrivata a New York dopo una carriera di successo a Chicago. Anche nella Grande Mela, Elsebeth continuerà ad utilizzare il suo singolare punto di vista per aiutare la polizia a incastrare i criminali.

 

Il primo episodio, dal titolo Abbonato all'omicidio, Elsbeth sarà chiamato ad indagare sulla morte di un broker finanziario, pugnalato dopo una serata all'opera. Nel secondo episodio, dal titolo Roba sbagliata, affronterà invece la bizzarra morte di un miliardario durante una simulazione di addestramento.

 

Ci saranno, in Elsbeth 2, anche nuovi personaggi: il tenente Steve Connor sostituirà Noonan, e inizia a scavare nel passato dell’ufficio, finendo per minacciare la già precaria ascesa di Kaya Blanke. Mentre Carter Schmidt, ex collega di Elsbeth a Chicago, la avvisa di una minaccia incombente: un cliente sta per affrontare un divorzio complicato, nei cui documenti emergere qualcosa proprio su Elsbeth.

La protagonista 

Attrice classe 1967, Carrie Preston ha esordito sul grande schermo con piccole parti già negli anni Novanta. Tra i suoi primi film troviamo Il matrimonio del mio migliore amico, a seguito del quale smette di mangiare crostacei. Il vero successo è arrivato però con la TV: dal 2008 al 2014 Preston interpreta Arlene Fowler in True Blood, diventando uno dei personaggi più amati della serie. Poi, con Elsbeth Tascioni in The Good Wife, conquista critica e pubblico, vincendo l’Emmy come miglior attrice ospite in una serie drammatica nel 2013. Il personaggio diventa così iconico da ottenere, nel 2024, una serie spin-off tutta sua, Elsbeth. 

Il resto del cast

Il cast di Elsbeth 2 comprende anche Wendell Pierce (noto per il ruolo di Zane in Suits e di Alderman Price in Chicago PD) nei panni del Capitano Wagner, il capo del distretto in cui Elsbeth lavora come consulente. Inizialmente ostile nei confronti di Elsbeth, è poi lui a chiederle di restare a New York. Carra Patterson, che deve la sua fama alla serie tv The Arrangement, è Kaya, agente di polizia dolce e intelligente, che lavora per il Capitano Wagner. Lei ed Elsbeth stringono una profonda amicizia, sebbene varie vicende la mettano a dura prova. Nella seconda stagione, Kaya pensa di diventare detective, ma deve completare alcuni corsi prima di poter essere presa in considerazione. 

 

Christian Borle è Carter Schmidt, come in The Good Wife, un avvocato che conosce Elsbeth. Daniel Oreskes interpreta Buzz Fleming, detective con cui Kaya deve collaborare.

Approfondimento

Elsbeth, trama e cast della serie tv spin-off di The Good Wife

Spettacolo: Per te