La forza di una donna, di cosa parla la nuova serie turca su Canale 5

Serie TV

Vittoria Romagnuolo

©Webphoto

Introduzione

Da martedì 3 giugno debutta in Italia la serie drammatica con Özge Özpirinççi andata in onda in Turchia tra il 2017 e il 2020. Il titolo andrà in onda nella fascia pomeridiana occupata da "Uomini e Donne". Ecco di cosa parla, chi sono gli interpreti principali e da quante stagioni è composta

Quello che devi sapere

La forza di una donna, quando inizia e dove vederla

La forza di una donna (in originale, Kadin) è una serie televisiva turca trasmessa in Turchia per la prima volta dal 2017 al 2020. 
Il titolo, una storia drammatica e sentimentale, caratterizzata da una trama thriller, arriva in Italia da martedì 3 giugno trasmessa in chiaro da Canale 5 a partire dalle 14:45. Ogni episodio è disponibile anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

La forza di una donna, di cosa parla

Bahar (l'attrice turca Özge Özpirinççi) ha avuto una vita difficile, segnata dall'abbandono da parte di sua madre quando era ancora una bambina. Tutto cambia quando, da adulta, incontra e si innamora di Sarp (Caner Cindoruk) che diventa il padre dei suoi due figli, Nisan e Doruk. L'uomo scompare a seguito di un incidente in mare e Bahar, sconvolta, deve badare alla famiglia da sola fino alla ricomparsa di sua madre Hatice (Bennu Yıldırımlar) che venti anni dopo si offre di aiutarla, anche economicamente. 
La scoperta si porta dietro nuove rivelazioni. Hatice ha avuto un'altra figlia da un secondo matrimonio, Şirin (l'attrice Seray Kaya) ma tra le due sorellastre c'è tensione, in parte legata alla morte di Sart, che Şirin sembra conoscere. 
La ragazza nutre dei sospetti su sua madre che ha visto l'uomo nel giorno in cui ha avuto l'incidente che potrebbe essergli costato la vita. Presto si scopre che Sarp non è morto ma è scomparso per rifarsi un'altra vita con una nuova donna. 
Intanto Bahar scopre di soffrire di una grave forma di anemia e l'unica persona compatibile, in grado di salvarla, è la sua sorellastra Şirin.

pubblicità

La forza di una donna, chi sono gli attori

La forza di una donna vede protagonista Bahar, interpretata da Özge Özpirinççi, volto di numerose produzioni Made in Turchia (questa serie è la più recente per la tv).
Seray Kaya (Şirin) ha recitato anche in Kuruluş Osman, serie storica con Burak Özçivi, il protagonista di Endless Love
Bennu Yıldırımlar, che intepreta la madre delle due donne, lavora per il cinema e in tv in Turchia, con ruoli fin dagli anni Novanta.
Oltre agli attori del cast principale, la serie conta un gran numero di interpreti con ruoli ricorrenti.

Uno show trasmesso in molti paesi

La forza di una donna è l'adattamento turco della serie televisiva giapponese Woman, trasmessa per la prima volta nel 2013. 
Il thriller con sfumature sentimentali girato a Istanbul è diventato una serie di tre stagioni composte da 81 puntate che, in Italia, saranno divise e mandate in onda in base alle esigenze di programmazione di Canale 5 che, al momento, la trasmetterà quotidianamente, subito dopo Tradimento, nella fascia oraria pomeridiana occupata normalmente da Uomini e Donne, in pausa estiva fino al prossimo autunno.
La forza di una donna è stato venduto in molti paesi - in Europa, anche in Spagna e Francia. Nel 2018, ai Tokyo Drama Awards, ha vinto un Premio Speciale.

pubblicità