L'Eternauta, confermata la stagione 2 della serie tv Netflix

Serie TV

La seconda stagione approfondirà molti concetti fantascientifici appena accennati nella prima stagione, e li svilupperà: ad annunciarlo è stato Francisco "Paco" Ramos, responsabile della programmazione latinoamericana di Netflix

L'Eternauta, entrata nella top 10 di Netflix subito dopo il lancio, e visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick, avrà una seconda stagione.

Cosa sappiamo su L'Eternauta 2

Il responsabile della programmazione latinoamericana di Netflix, Francisco "Paco" Ramos, ha svelato la novità durante un'intervista con Deadline. "La seconda stagione sarà molto importante", ha detto. "Approfondirà molti concetti fantascientifici appena accennati nella prima stagione, e li svilupperà". Secondo i produttori, L'Eternauta 2 dovrebbe riuscire a concludere l'intera storia con ulteriori otto puntate. Il regista sarà ancora una volta Bruno Stagnaro.

La trama della serie tv

L'Eternauta rivisita in chiave contemporanea l'iconico fumetto argentino di Héctor G. Oesterheld, illustrato da Francisco Solano López e pubblicato per la prima volta nel 1957.

 

Ambientata a Buenos Aires, la serie tv segue gli eventi successivi a una misteriosa nevicata che ha sterminato la maggior parte della popolazione. Al centro della trama c'è Juan Salvo (Ricardo Darín), impegnato con i suoi amici in una disperata lotta per la sopravvivenza.

 

L'idea di Ramos è che le persone, guardando L'Eternauta, percepiscano la possibilità che un evento simile possa realmente accadere nelle loro vite. Nel primo episodio, l'ambientazione è una scala. Nel secondo, si allarga all'edificio. Nel terzo al quartiere, nel quarto alla città. Per l'Argentina, si tratta della più grande produzione televisiva mai realizzata.

Approfondimento

L'Eternauta, la serie che aggiorna un capolavoro del fumetto

Spettacolo: Per te