Black Mirror 7, la serie distopica torna da oggi a inquietare tutti in salsa tech
Serie TV
Introduzione
La serie televisiva cult Black Mirror torna con il suo attesissimo settimo capitolo, che esce oggi - giovedì 10 aprile 2025 - su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
Black Mirror 7 è già sulla bocca (e sullo schermo) di tutti: il celebre show distopico creato da Charlie Brooker ha in serbo una nuova stagione che promette di continuare a esplorare i lati più oscuri e inquietanti della nostra relazione con la tecnologia.
Con un mix di satira sociale, suspense e provocazione narrativa, la settima stagione dell'antologia britannica targata Netflix si preannuncia carica di aspettative, anche grazie a un cast stellare e a un episodio che riporterà in scena uno dei capitoli più iconici del franchise.
La piattaforma di streaming aveva già da tempo ufficializzato che la settima stagione sarà disponibile a partire dal 10 aprile 2025 con tutti gli episodi lanciati simultaneamente. Una scelta ormai consueta per la serie, che consente agli spettatori di immergersi completamente nelle nuove storie senza dover attendere una pubblicazione settimanale.
Scopriamo di seguito tutto quello che bisogna sapere su Black Mirror 7.
Nel frattempo, potete guardare il trailer ufficiale della settima stagione della serie televisiva nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.
Quello che devi sapere
Black Mirror 7, sono sei gli episodi del nuovo capitolo
Anche in questa nuova tornata, Black Mirror manterrà il suo formato ormai consueto, conciso ma - anche proprio per questo - assai incisivo: saranno sei gli episodi che comporranno la settima stagione.
Come al solito, ogni episodio sarà autonomo e racconterà una storia a sé, con ambientazioni, personaggi e contesti differenti, ma accomunati dallo stesso sguardo critico e visionario nei confronti dell’evoluzione tecnologica e delle sue implicazioni nella società contemporanea.
Black Mirror 7, i titoli degli episodi e gli attori protagonisti
Nel corso di un annuncio ufficiale avvenuto il 31 marzo 2025, Netflix ha svelato i titoli dei sei episodi di Black Mirror 7, insieme ai nomi degli interpreti principali di ciascuno.
Si parte con Common People, in cui recitano Chris O’Dowd, Rashida Jones e Tracee Ellis Ross. Segue Bête Noir, con un cast composto da Siena Kelly, Rosy McEwen, Ben Bailey Smith (noto anche come Doc Brown), Amber Grappy, Ravi Aujla, Elena Sanz e Hannah Griffiths.
Il terzo episodio, intitolato Hotel Reverie, vedrà sullo schermo Emma Corrin, Issa Rae, Awkwafina e Harriet Walter. In Plaything spiccano invece Peter Capaldi, Lewis Gribben, James Nelson-Joyce e Michele Austin, affiancati da Will Poulter e Asim Chaudhry. L’episodio Eulogy sarà interpretato da Paul Giamatti e Patsy Ferran. Infine, USS Callister: Into Infinity porterà di nuovo in scena Cristin Milioti e Jimmi Simpson, accompagnati da Billy Magnussen, Milanka Brooks, Osy Ikhile e Paul G. Raymond.
Black Mirror 7, volti noti e nuove aggiunte nel cast
Tra le presenze più attese di Black Mirror 7, vi sono senza dubbio Will Poulter e Asim Chaudhry, che tornano a distanza di anni dalla loro prima apparizione nell’universo di Black Mirror, avvenuta nello speciale interattivo Black Mirror: Bandersnatch, uscito nel 2018. Ma il resto del cast non è da meno: nella stagione troveranno spazio alcuni tra i volti più apprezzati del cinema e della televisione contemporanei. Awkwafina, Peter Capaldi, Emma Corrin, Paul Giamatti, Cristin Milioti, Chris O’Dowd, Issa Rae, Rashida Jones, Tracee Ellis Ross, Jimmi Simpson, Harriet Walter, Billy Magnussen, Rosy McEwen, Patsy Ferran, Lewis Gribben, Osy Ikhile, Milanka Brooks, Paul G. Raymond e Siena Kelly sono solo alcuni dei nomi coinvolti nei nuovi episodi.
A questi si aggiungono anche Michele Austin, Ben Bailey Smith, Josh Finan, James Nelson-Joyce, Jay Simpson e Michael Workéyè, che debuttano nel mondo di Black Mirror con ruoli ancora avvolti nel mistero.
Black Mirror 7, una stagione tra novità e ritorni attesissimi
Come spesso accade con questa serie, i dettagli relativi alle trame dei singoli episodi sono stati tenuti riservati per alimentare la curiosità degli spettatori.
Tuttavia, per quanto riguarda Black Mirror 7 è stato confermato che USS Callister: Into Infinity fungerà da sequel del celebre episodio della quarta stagione USS Callister, tra i più amati dal pubblico e dalla critica. In questa nuova avventura nello stesso universo narrativo, rivedremo i personaggi interpretati da Cristin Milioti e Jimmi Simpson. Saranno però assenti Jesse Plemons e Michaela Coel, due dei protagonisti originari.
Black Mirror, chi guida il progetto creativo della nuova stagione
Anche per ciò che concerne Black Mirror 7, a orchestrare l’intera produzione c’è come sempre Charlie Brooker, ideatore e mente dietro al fenomeno Black Mirror.
Brooker non solo ha firmato la creazione della serie, ma figura anche tra i produttori esecutivi, affiancato da Jessica Rhoades e Annabel Jones. La produzione è stata affidata alla casa Broke & Bones, mentre la distribuzione globale è curata da Banijay Rights, che si occuperà di portare la nuova stagione sugli schermi internazionali.
Con il suo ritorno (e quell’hype che solo questa serie riesce a creare), Black Mirror conferma ancora una volta di essere uno dei prodotti televisivi più attesi e capaci di riflettere in modo originale sulle contraddizioni del mondo contemporaneo. La settima stagione si preannuncia ricca di sorprese e destinata a far discutere, come da tradizione.
Trovate tutti e sei gli episodi che compongono Black Mirror 7 in streaming su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) a partire da oggi.
Nel frattempo, potete guardare il trailer ufficiale della settima stagione della serie televisiva nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.
Leggi anche
Serie TV
Star Wars - Andor 2, la seconda e conclusiva stagione esce oggi
Serie TV
Glaskupan - La cupola di vetro, trama e cast della serie tv
Cinema
Papa Francesco, i film su Bergoglio e sul papato
Serie TV
Maschi Veri, la serie italiana che sfida il mito del "maschio alfa"
Serie TV
Ransom Canyon, trama e cast della serie western Netflix in streaming
- Black Mirror 7, sono sei gli episodi del nuovo capitolo
- Black Mirror 7, i titoli degli episodi e gli attori protagonisti
- Black Mirror 7, volti noti e nuove aggiunte nel cast
- Black Mirror 7, una stagione tra novità e ritorni attesissimi
- Black Mirror, chi guida il progetto creativo della nuova stagione
- Leggi anche