
Josh Appelbaum e Scott Rosenberg alla sceneggiatura della serie tv. Al momento nessuna notizia sulla data di distribuzione su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick)
Netflix ha annunciato la realizzazione di una serie live action basata sul personaggio di Scooby-Doo. Peter Friedlander, Vice presidente del reparto Scripted series della piattaforma di streaming, ha dichiarato: “Siamo entusiasti”. Al momento nessuna informazione sulla data di uscita.
Scooby-Doo, tutto quello che sappiamo sul live action
Scooby-Doo, Shaggy, Fred, Daphne e Velma stanno per tornare in azione. A quasi cinquant’anni dal debutto sul piccolo schermo, il gruppo di amici è pronto a risolvere nuovi misteri. Peter Friedlander ha aggiunto: “L’amato franchise ha avuto un impatto innegabile sulla cultura pop. È ricco di temi universali sull’amicizia che generazioni di fan hanno abbracciato”. La serie, formata da otto episodi, arriverà prossimamente sulla piattaforma di streaming, massimo riserbo sulla possibile data di distribuzione.

Approfondimento
Velma, in sviluppo la seconda stagione dello spin-off di Scooby Doo
Greg Berlanti, tra i produttori esecutivi del progetto, ha dichiarato: “Uno dei miei primi e più amati lavori a Hollywood è stato sedermi con Bill Hanna e Joe Barbara mentre firmavano i film d’animazione”. Josh Appelbaum e Scott Rosenberg alla sceneggiatura della serie tv.
Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha rilasciato anche la sinossi ufficiale: “Durante la loro ultima estate al Camp Ruby-Spears, gli amici di vecchia data Shaggy e Daphne vengono coinvolti in un inquietante mistero intorno a un solitario cucciolo di alano smarrito che potrebbe essere stato testimone di un omicidio soprannaturale. Insieme alla pragmatica e scientifica Velma che vive lì e allo strano e bellissimo nuovo ragazzo Freddy, decidono di risolvere il caso che li sta trascinando in un incubo inquietante che minaccia di svelare tutti i loro segreti”.

Approfondimento
Velma, fuori il trailer della serie animata spin-off di Scooby-Doo
Nel corso degli anni il simpatico alano è stato al centro di numerose produzioni: da serie televisive a pellicole cinematografiche passando per fumetti e spettacoli teatrali. Tra i lavori più noti troviamo il film Scooby-doo del 2002 con protagonisti Freddie Prinze Jr., Sarah Michelle Gellar, Matthew Lillard e Linda Cardellini.