Esplora tutte le offerte Sky

Addio a Rex, è morto l’ultimo cane della serie tv discendente del primo commissario

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto
VIDEO Rex, morto ultimo cane della serie del 1° commissario
SPETTACOLO
VIDEO Rex, morto ultimo cane della serie del 1° commissario
00:01:08 min

Si è spento Diesel vom Burgimwald, il pastore tedesco discendente del primo commissario del celebre show televisivo. La saga di Rex, il cane poliziotto più amato del piccolo schermo, perde uno dei suoi protagonisti più celebri

Addio a Rex: è morto Diesel vom Burginwald, l’ultimo cane pastore tedesco della serie tv discendente del primo commissario.
La saga di Rex, il cane poliziotto più amato del piccolo schermo, perde uno dei suoi protagonisti più celebri.

 

Diesel vom Burgimwald, il quindicesimo discendente del primo commissario Rex, si è spento durante le riprese della settima stagione della serie Hudson & Rex. La sua scomparsa lascia un vuoto nel cuore di fan e troupe, ma il suo lascito continuerà a vivere grazie ai suoi successori.

L’ultimo commissario Rex: la carriera di Diesel vom Burgimwald

Il nome "Commissario Rex" è diventato un'icona della televisione fin dagli anni ‘90, quando la serie originale Il commissario Rex, ambientata a Vienna, ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo.

 

Dopo il grande successo della versione austriaca e del successivo adattamento italiano, la saga è stata rilanciata in Canada con Hudson & Rex, una serie che ripropone il leggendario binomio tra un detective e il suo fedele compagno a quattro zampe.
Nel remake canadese, il ruolo di Rex è stato affidato a Diesel vom Burgimwald, un pastore tedesco scelto per le sue straordinarie capacità attoriali e il suo aspetto regale, che ricordava da vicino il primo storico interprete del commissario. L’addestratrice Sherri Davis, che lo ha cresciuto fin da cucciolo, ha raccontato quanto il cane fosse talentuoso e determinato nell’imparare i trucchi del mestiere.

Approfondimento

Il commissario Maigret torna con un nuovo reboot

L’addestratrice: “Aveva imparato tutto in modo sorprendentemente rapido”

"Quando è arrivato sul set di Hudson & Rex non sapeva nulla, non aveva mai visto una telecamera o una luce, ma ha imparato tutto in modo sorprendentemente rapido", ha ricordato l’addestratrice Sherri Davis con affetto.

 

Grazie alla sua intelligenza e sensibilità, Diesel è riuscito a dare vita a un Rex credibile e carismatico, riportando in auge il fascino del personaggio per una nuova generazione di spettatori.

Approfondimento

Cinema: Space Dogs coi suoi cani in orbita trionfa a IsReal

Una perdita improvvisa: l’addio a Diesel vom Burgimwald

Purtroppo, il destino ha interrotto troppo presto la brillante carriera di Diesel. Durante le riprese della settima stagione, il pastore tedesco si è ammalato gravemente a causa di un tumore in fase avanzata. Nonostante le cure e le attenzioni ricevute, il cane si è spento lasciando un grande vuoto nella produzione della serie.

 

La notizia è stata ufficializzata dalla sua addestratrice, la sopracitata Sherri Davis, la quale ha espresso il dolore per la perdita di un animale straordinario, non solo per le sue doti attoriali, ma anche per il suo carattere unico.
"La personalità di Diesel era una delle più dolci e gentili che abbia mai incontrato. Era incredibilmente in sintonia con le emozioni delle persone intorno a lui. Era magico," ha detto Davis.

 

Per lei e per tutta la troupe, Diesel non era solo un attore, ma un vero e proprio membro della famiglia. Il suo entusiasmo sul set, la sua capacità di interagire con il cast e la sua dolcezza resteranno nei ricordi di chi ha avuto il privilegio di lavorare con lui.
"Si pavoneggiava un po’ quando arrivava in studio, salutava tutti con entusiasmo, era parte della squadra a tutti gli effetti", ha aggiunto l’addestratrice.

Approfondimento

Da Deadpool & Wolverine a Twisters, i 4 zampe star del red carpet

Il futuro di Hudson & Rex: l’eredità di Diesel

Nonostante la perdita di Diesel, la serie Hudson & Rex continuerà. A raccogliere la sua eredità saranno i suoi due nipoti, Dillon e Dante, due pastori tedeschi che già lo affiancavano durante le riprese delle stagioni precedenti.

 

Sherri Davis ha dichiarato che i giovani cani stanno facendo del loro meglio per onorare il lavoro del loro illustre predecessore: "I fan stanno guardando i nuovi episodi in Canada e stanno notando una differenza rispetto al lavoro di Diesel. Sono grandi stivali pelosi da riempire, ma Dillon e Dante stanno lavorando sodo per mantenere viva la magia di Rex".

 

L’addio a Diesel vom Burgimwald segna la fine di un’era, ma non della leggenda di Rex, il cane poliziotto più amato della televisione. La sua eredità continua a vivere attraverso i suoi successori e nei cuori di milioni di spettatori che, puntata dopo puntata, hanno imparato ad amarlo.

Spettacolo: Per te