Stranger Things 5, Jamie Campbell Bower dopo Vecna si prenderà una pausa dai ruoli cattivi

Serie TV
©Getty

"È stato fantastico, un viaggio incredibile, entrare a far parte dello show dalla stagione 4, essere parte di qualcosa che così tante persone amano e qualcosa che ho amato anch'io e che amo ancora. Ma sono decisamente pronto a dirgli addio", ha raccontato l'attore ha proposito del supercattivo interpretato nella serie

 

Vecna ​​è stato uno dei cattivi più memorabili di Stranger Things, chiamato così in onore dell'iconico nemico di Dungeons and DragonsJamie Campbell Bower, che gli ha prestato il volto, smessi i suoi panni ha deciso di non voler più interpretare un ruolo da cattivo, almeno per un po'. A raccontarlo è stato lui stesso, al MegaCon di Orlando.

Jamie Campbell Bowery parla di salute mentale

Jamie Campbell Bower ha raccontato di aver parlato con il suo terapeauta. "Stavamo attraversando un periodo difficile, e lui mi ha detto: 'Dobbiamo assicurarci che ti ritagli del tempo per te, ogni volta che lavori'. Mi sono girato verso di lui e gli ho detto: 'Sì, per essere onesto con te, non credo proprio che interpreterò un altro cattivo per un altro minuto'", ha raccontato.

 

Bower è comunque grato di aver avuto l'opportunità di interpretare Vecna:"È stato fantastico, un viaggio incredibile, entrare a far parte dello show dalla stagione 4, essere parte di qualcosa che così tante persone amano e qualcosa che ho amato anch'io e che amo ancora. Ma sono decisamente pronto a dirgli addio".

 

È comprensibile che Bower non sia entusiasta di interpretare un altro cattivo nel prossimo futuro: basti pensare alle 8 ore richieste per il trucco protesico, e al tempo poi per togliersi tutto dopo una lunga giornata di riprese. Inoltre, Vecna è un cattivo con la C maiuscola. Prendersi una pausa, dopo aver interpretato un personaggio così, è più che normale.

Chi è Jamie Campbell Bowery

Jamie Campbell Bowery ha esordito a teatro, prima di lavorare come modello e di entrare nel mondo del cinem.

 

Nel 2007 Tim Burton lo ho scelto per il ruolo di Anthony Hope in Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street, nel 2008 è stato diretto da Guy Ritchie in RocknRolla.

 

Nel cast del remake di The Prisoner, volto di Caius in New Moon, ha recitato anche in Twilight e in Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 e in Animali fantastici - I crimini di Grindelwald (nel ruolo di Gellert Grindelwald).

Approfondimento

Stranger Things, Millie Bobby Brown ha davvero paura di Vecna

Spettacolo: Per te