In Evidenza
altre sezioni
Altro

Ufo Robot Goldrake, cosa sapere sulla nuova serie in chiaro dal 6 gennaio

Serie TV
Ph. Studio Gaina

Goldrake U, coi suoi 13 episodi, è il reboot della leggendaria serie animata trasmessa in Italia negli anni Settanta. Le prime quattro puntate andranno in onda in prima serata su Rai 2 lunedì 6 gennaio

Condividi:

Lunedì 6 gennaio, in prima serata su Rai 2, vanno in onda le prime quattro puntate di Goldrake U.

 

Destinata agli appassionati di Ufo Robot Goldrake e degli anime, è il reboot della leggendaria serie animata trasmessa in Italia negli anni Settanta.

 

Gli episodi, tredici in totale, hanno una durata di 25 minuti l'uno. I primi quattro verranno trasmessi dalle 21.20 alle 22.55, la sera dell'Epifania.

Cosa sapere su Goldrake U

In Giappone, Goldrake U è andata in onda dal 6 luglio al 27 settembre.

 

Lunedì 6 gennaio, in prima serata, verranno trasmessi i primi quattro episodi, intitolati Il guardiano del Pianeta BluL'attacco a VegaLa furia del principe e La quiete dopo la tempesta. A seconda della risposta del pubblico, la Rai deciderà se trasmettere in chiaro anche le altre puntate della serie. 

 

La trama? Duke, dopo un pesantissimo attacco da parte delle forze Vega nei confronti del pianeta Fleed, fugge assieme a Grendizer sul pianeta Terra. Qui incontra Dr. Amon, il capo del centro di ricerca spaziale, che lo adotta e lo chiama Daisuke. Mentre sono al lavoro su un caso riguardante strani oggetti che appaiono nel cielo della città, vengono attaccati. E la memoria di Daisuke comincia a risvegliarsi.

 

LO STAFF DI GOLDRAKE U

Goldrake U è basata su UFO Robot Grendizer di Go Nagai.

 

Lo staff è supervisionato dal Direttore Mitsuo Fukuda, con la Composizione della Serie, la Sceneggiatura di Ichiro Okouchi e lo script di Tatsuhito Higuchi. Il design dei personaggi è curato da Yoshiyuki Sadamoto, mentre Mari Araki è responsabile per il Design dei personaggi secondari. Il design meccanico è realizzato da Wataru Inata, AF_KURO e Junichi Akutsu (Astrays), con la collaborazione di Pinakes, Tomoyuki Aoki, Zenseava e Masato Yoshinaga. Tra gli illustratori principali: Hiroyuki Taiga, Takashi Hashimoto, Masahiro Yamane e Toru Yoshida. I direttori artistici sono Hiroshi Kato e Hirofumi Sakagami (Totonyan), mentre Tomoe Yoshimura gestisce il Design del Colore e Atsushi Usuta (Nexus) si occupa della fotografia. Yukio Nagasaki è Direttore del suono, con Effetti sonori di Toshiya Wada e Maki Takuma (Swara Pro).

 

La colonna sonora è composta da Kohei Tanaka, la Produzione musicale è curata da PONY CANYON e la Produzione di animazione è curata da GAINA

 

Approfondimento

Ufo Robot - Goldrake U torna in tv a luglio 2024, il nuovo trailer