Black Doves, la nuova serie spy thriller con un'inedita Keira Knightley su Netflix

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Introduzione

Non c'è nulla di meglio di un buon thriller crime e, per gli appassionati del genere, la nuova serie spionistica di Netflix, Black Doves, è sicuramente un succulento boccone.

 

Con Sarah Lancashire, nota per Happy Valley, al fianco di Keira Knightley e Ben Whishaw, questa produzione promette di essere uno degli argomenti più chiacchierati quando arriverà presto sulla piattaforma di streaming.
E quel presto è davvero molto presto: il momento è assai vicino, dato che parliamo di… domani! Tutti e sei gli episodi di Black Doves saranno disponibili a partire da domani, giovedì 5 dicembre 2024, su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

 

Dalla data di uscita alla trama fino al cast d'eccezione, scopriamo tutto quello che bisogna sapere sulla nuova serie spy thriller Black Doves.

E intanto potete guardare il trailer ufficiale della serie televisiva Black Doves in alto, nella clip posta in testa a questo articolo.

Quello che devi sapere

Quando esce la serie Black Doves

Netflix ha ufficialmente annunciato che tutti e sei gli episodi di Black Doves saranno disponibili a partire da giovedì 5 dicembre 2024.

 

Un tempismo ideale, a detta di molti, per trascorrere una lunga e rilassata sessione di visione davanti al caminetto…
A partire da giovedì 5 dicembre 2024, arriverà quindi la serie completa su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

Il trailer di Black Doves

Per dare un primo assaggio delle atmosfere e di ciò che racconterà l’attesissima serie Black Doves, c’è il trailer (che potete guardare nel video che trovate in alto, posto in testa a questo articolo).

 

Il video che anticipa ciò che vedremo nella serie in arrivo mostra Sarah Lancashire, Keira Knightley e Ben Whishaw in un'inedita veste, con una grande quantità di sangue in scena.

Hai usato la minaccia di violenza contro la mia famiglia”, dice il personaggio principale Helen, interpretato da Keira Knightley, in una scena drammatica. "Per il tuo bene, non lo farei di nuovo”.

Black Doves, la trama

Con Black Doves, Netflix promette una "storia intensa, piena di azione e commovente, incentrata su amicizia e sacrificio", ambientata in una Londra natalizia suggestiva.
Secondo la sinossi ufficiale di Black Doves, la storia è quella di Helen Webb (Keira Knightley), una donna acuta e pragmatica, devota madre e moglie e… spia professionista, benché nessuno lo sappia ancora. Da dieci anni, Helen ha passato segreti del marito - che è un importante politico, all'organizzazione segreta per cui lavora - i Black Doves messi a titolo.

 

Quando Jason (Andrew Koji), l'amante segreto di Helen, viene ucciso, Reed (Sarah Lancashire), la misteriosa capo spia, chiama l'amico di Helen, Sam (Ben Whishaw), per proteggerla. Insieme, Helen e Sam iniziano una pericolosa missione per scoprire chi ha assassinato Jason e perché l’ha fatto. Scopriranno così un'enorme e complessa cospirazione che unisce le ombre del sottobosco londinese a una crisi geopolitica in arrivo.

Il cast eccezionale di Black Doves

Keira Knightley, Ben Whishaw e Sarah Lancashire sono i volti principali, ma il cast include anche Omari Douglas (It’s a Sin), Adeel Akhtar (Fool Me Once), Tracey Ullman (The Tracey Ullman Show), Andrew Buchan (Carnival Row), Andrew Koji (Warrior) e Kathryn Hunter (Andor).
Joe Barton, già noto per Giri/Haji e The Lazarus Project, è l'ideatore, sceneggiatore e produttore esecutivo della serie.

E, per chi già sa che non si accontenterà di una sola stagione (che arriverà domani, giovedì 5 dicembre 2024, su Netflix), la buona notizia è che, ancor prima che sia uscito il primo capitolo, si parla già di secondo. Netflix ha infatti confermato lo scorso agosto che la serie è stata già rinnovata per una seconda stagione, permettendo così ai fan di gustarsi la prima stagione con la sicurezza che ci sarà presto altro da vedere in futuro.