In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Stranger Things 5, la stagione finale arriverà nel 2025. I titoli degli episodi

Serie TV

Nello Stranger Things Day, giorno in cui i fan commemorano la scomparsa di Will Byers, Netflix rilascia un teaser in cui annuncia i titoli delle puntate e conferma l'anno in cui uscirà l'ultimo ciclo

Condividi:

Nel giorno in cui i fan di Stranger Things commemorano la scomparsa di Will Byers, anche detto Stranger Things Day, Netflix pubblica un primo teaser della quinta e ultima stagione del popolare show televisivo firmato da fratelli Duffer e annuncia che gli episodi arriveranno sulla sua piattaforma (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick) nel 2025.

Nel video pubblicato da Netflix, che potete vedere in testa a questo articolo, compaiono in fila i titoli di tutti gli episodi. Ecco quali sono

  • 1.      "La missione"
  • 2.      "La scomparsa di [censurato]"
  • 3.      "La trappola"
  • 4.      "Il mago"
  • 5.      "La scossa"
  • 6.      "La fuga da Camazotz"
  • 7.      "Il ponte"
  • 8.      "Il mondo reale"

Si riparte dall'autunno 1987

La narrazione riprenderà dall’autunno del 1987, poco più di un anno dopo gli eventi della quarta stagione. Conferma di quel salto temporale a cui gli autori avevano da tempo accennato e che si era intuito da alcuni indizi sparsi nelle prime immagini di scena diffuse.

Le avventure dei ragazzi di Hawkins, tra le strade della loro città e gli oscuri recessi del Sottosopra, proseguiranno dunque fino a un grande finale commovente, come già anticipato dai membri del cast.

Il cast

Protagonista, nei panni di Undici (Eleven), è Millie Bobby Brown. Accanto a lei i giovani colleghi Finn Wolfhard (Michael Wheeler), Noah Schnapp (Will Byers), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson) Sadie Sink (Max Mayfield), Joe Keery (Steve Harrington), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Maya Thurman-Hawke (Robin Buckley), Charlie Heaton (Jonhatan Byers). Con loro i veterani Winona Ryder (Joyce Byers) e David Harbour (Jim Hopper). Nella quinta stagione tornerà anche Jamie Campbell Bower nei panni di Vecna e alcuni indizi sembrano far pensare anche a una ricomparsa di Joseph Quinn nel ruolo di Eddie Munson.

Un successo ininterrotto dal 2016

Stranger Things è una serie creata per Netflix dai Duffer Brothers. La prima stagione è andata in streaming nel 2016, ormai otto anni fa, diventando immediatamente popolare grazie a un mix di azione, teen drama, horror, avventura e nostalgia degli anni ’80. La quarta stagione ha totalizzato 140,7 milioni di visualizzazioni a livello globale, facendo da traino al grande ritorno in voga di Running Up That Hill, brano di Kate Bush inserito nella colonna sonora come canzone preferita e ancora alla realtà del personaggio di Max (Sadie Sink). La serie ha ottenuto oltre 70 riconoscimenti in tutto il mondo tra cui Emmy e lo Screen Actors Guild Award per il miglior cast in una serie drammatica ed è stata nominata per oltre 230 premi.