Hanno Ucciso l'Uomo Ragno, stasera gli episodi 3 e 4. Le anticipazioni. VIDEO

Serie TV
©LUCIAIUORIO

Dopo un debutto da record, tornano stasera su Sky e in streaming su NOW i nuovi episodi della serie dedicata al celebre gruppo musicale. Le prime due puntate hanno già superato ogni aspettativa, registrando oltre 1 milione e 300mila spettatori medi in una sola settimana. Un successo senza precedenti che rende questa serie la nuova produzione originale Sky più vista degli ultimi 8 anni

Un banco di scuola di un liceo di Pavia, una stretta di mano… e il resto è storia. La storia di un successo dirompente, quella degli 833, di Max Pezzali e Mauro Repetto, fatta di musica e di grande amicizia e che continua ad appassionare tutti. I primi due episodi di “Hanno Ucciso L’uomo Ragno – La Leggendaria Storia Degli 883” sono infatti da record: sono già stati visti da più di 1 milione 300mila spettatori medi in una settimana, numeri che fanno del titolo la nuova serie Sky Original debuttante più vista su Sky degli ultimi 8 anni. I nuovi episodi, terzo e quarto, diretti da Alice Filippi, saranno disponibili su Sky e in streaming su NOW da venerdì 18 ottobre. 

La storia di un successo inaspettato

La serie, in otto episodi prodotti da Sky Studios e da Groenlandia - società del Gruppo Banijay, è un coming-of-age che racconta la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto e la genesi di alcune delle canzoni più famose degli 883. Max, interpretato dall’esordiente Elia Nuzzolo, e Mauro (Matteo Oscar Giuggioli – Vostro Onore, Gli invisibili, Il filo sottile) sono due classici “underdog”: un nerd e un entusiasta, affossati nella nebbia di Pavia, che grazie alla musica diventano gli improbabili eroi di una storia in grado di far cantare ed emozionare ancora oggi intere generazioni di fan. “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883” è una serie di Sydney Sibilia (Smetto quando voglio, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, Mixed by Erry), alla regia della sua prima serie, ed è da lui scritta con Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone. Completano il team di regia Alice Filippi (Sul più bello, SIC) e Francesco Ebbasta (Addio fottuti musi verdi, Generazione 56k).

approfondimento

La storia degli 883, dal successo alla separazione

La trama degli episodi 3-4

La maturità è vicina ma Max e Mauro hanno studiato poco, concentrati sulla loro musica. I due ricevono una telefonata: Radio Deejay li vuole come ospiti su Italia 1! Per i due è l’occasione della vita ma ci sono così tante cose che potrebbero andare storte… senza dimenticare che l’esibizione è il giorno prima dell’orale della maturità! Cosa si fa dopo essere andati in televisione? Max e Mauro non la pensano allo stesso modo e, dopo una discussione, smettono di parlarsi. Inizia così l’estate e le loro strade sembrano dividersi, Mauro farà l’animatore e Max l’autista di ambulanze. Silvia intanto ha qualche problema col suo attuale ragazzo e si confessa proprio con Max che è ancora innamorato di lei. Quando a Max viene un’idea, però, l’unico con cui può parlarne è proprio Mauro…

 

HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883 | Venerdì 18 ottobre in prima serata su Sky Serie e in streaming su NOW il terzo e il quarto episodio

approfondimento

Hanno Ucciso l'Uomo Ragno, Elia Nuzzolo interpreta Max Pezzali. FOTO

Spettacolo: Per te