Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Nobody Wants This, la serie Netflix è stata rinnovata per una seconda stagione

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Saeed Adyani/Netflix

Lo show di Erin Foster avrà un secondo capitolo. È questo l'annuncio che ha infiammato i fan, riportato in esclusiva dal magazine statunitense Deadline. A svolgere il ruolo di nuovi showrunner, ci saranno Jenni Konner e Bruce Eric Kaplan

Condividi:

Nobody Wants This, la serie televisiva di Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), è stata rinnovata per una seconda stagione: è questo l'annuncio che ha infiammato i fan della serie televisiva di Erin Foster, riportato in esclusiva dal magazine statunitense Deadline.

 

A svolgere il ruolo di nuovi showrunner, ci saranno Jenni Konner e Bruce Eric Kaplan, fa sapere Nellie Andreeva di Deadline, che scrive a giusta ragione: “Nobody Wants This non rispecchia il suo titolo, dato che Netflix ne vuole decisamente di più, rinnovando la commedia romantica di successo con Kristen Bell e Adam Brody per una seconda stagione”, giocando sul significato del titolo inglese dello show, che in italiano può essere tradotto come “nessuno lo vuole” (macché!).

 

La notizia sarà annunciata ufficialmente oggi dallo Chief Content Officer di Netflix, Bela Bajaria. Ci sarà un cambiamento di showrunner nella serie di successo creata e prodotta da Erin Foster, che rimarrà comunque la voce creativa principale anche per questo secondo atto.
Nobody Wants This racconta la storia di una conduttrice di podcast agnostica e un rabbino non convenzionale che diventeranno una coppia improbabile. Loro sono Joanne (Bell) e Noah (Brody), e dovranno però superare innumerevoli ostacoli, come le visioni diverse della vita, e le loro famiglie (a volte ben intenzionate, a volte invece sabotatrici).

 

Oltre a Kristen Bell e Adam Brody, il cast include anche Stephanie Faracy, Tovah Feldshuh, Paul Ben-Victor, Michael Hitchcock, Jackie Tohn, Sherry Cola, Shiloh Bearman ed Emily Arlook. La serie è prodotta per Netflix da 20th Television in associazione con Steven Levitan Productions.

Il nuovo team di sceneggiatori

Gli ex membri del team della serie cult Girls, Jenni Konner e Bruce Eric Kaplan (con Konner che ha ricoperto il ruolo di co-showrunner insieme alla creatrice della serie, Lena Dunham, e che poi - sempre assieme a Dunham - ha poi creato e prodotto la serie comica Camping su HBO), si sono uniti come produttori esecutivi e showrunner per la seconda stagione di Nobody Wants This.

Konner e Kaplan guidano un gruppo di sceneggiatori che è operativo da un paio di settimane, fa sapere Deadline. A loro si aggiunge Nora Silver, presidente di Jenni Konner Productions, che sarà produttrice esecutiva insieme al duo e agli altri produttori esecutivi di ritorno: Erin Foster, Sara Foster, Kristen Bell, Steven Levitan, Oly Obst, Danielle Stokdyk e Jeff Morton. Lo studio che produce lo show è 20th Television.
“I contratti con Konner, Kaplan e Silver sono stati conclusi prima del lancio della serie, avvenuto il 26 settembre, una delle uscite più forti di sempre per una serie comica originale Netflix”, si legge su Deadline.

approfondimento

Nobody Wants This, la creatrice vorrebbe Leighton Meester in futuro

Una serie che ha riscosso un enorme successo

Nobody Wants This ha debuttato al numero 2 nel suo weekend di apertura, salendo al primo posto nella sua prima settimana completa, ottenendo ben 26,2 milioni di visualizzazioni nei primi 11 giorni.

"Creare Nobody Wants This sarà per sempre un punto culminante della mia carriera”, ha ammesso Erin Foster, che per creare e scrivere la serie ha tratto ispirazione dalla sua esperienza personale. "Il cast, la troupe, i produttori e i dirigenti incredibili hanno trasformato questa serie in ciò che è oggi, e vedere le reazioni degli spettatori ora che è uscita è stato più di quanto avrei mai potuto sognare. Sono così fortunata a poter continuare questa storia, e a farlo insieme a Jenni Konner e Bruce Eric Kaplan, di cui sono stata una fan dai tempi di Girls... giustizia per le relazioni sane, che sono le più romantiche”.

approfondimento

Nobody Wants This, l'idea del bacio tra protagonisti presa da un film

Il cambio di showrunner

Come si apprende da Deadline, Foster e Craig DiGregorio, produttore esecutivo di Nobody Wants This, erano stati annunciati come co-showrunner quando la serie, allora senza titolo, era stata ufficialmente ordinata da Netflix a marzo 2023. Poco dopo, a maggio, è iniziato lo sciopero della WGA, che è durato cinque mesi. Quando è terminato a fine settembre, Nobody Wants This aveva una tempistica molto stretta, con le riprese previste per gennaio per rispettare la data di consegna.

 

A causa di questo, si dice che ci sia stato un grande lavoro di squadra, con Steven Levitan (co-autore e produttore di Back to You e Modern Family, la pluripremiata sitcom di successo) che ha dato una mano al gruppo di sceneggiatori per un certo periodo. Ad aiutare gli sceneggiatori è arrivato pure Jack Burditt, anche lui da considerare un vero e proprio veterano della commedia, nonché uno dei principali produttori esecutivi di Modern Family assieme al sopracitato Levitan.
“Tra alcune turbolenze dietro le quinte, Burditt ha infine assunto il ruolo di showrunner della prima stagione, secondo alcune fonti. La priorità di Foster rimane la scrittura della serie, che continuerà a riflettere la sua visione”, si legge su Deadline.

approfondimento

Nobody Wants This, l'idea del bacio tra protagonisti presa da un film

Konner e Kaplan ancora assieme dopo Girls

Per quanto riguarda Konner e Kaplan, si tratta dei produttori esecutivi di Girls su HBO. Konner, oltre ad aver collaborato strettamente con Lena Dunham, è stata showrunner di Welcome to Chippendales di Hulu, e tra i suoi crediti come produttrice esecutiva ci sono Single Drunk Female, Generation e le prossime Deli Boys e The Bobby Love Story. Kaplan ha anche prodotto come esecutivo Six Feet Under su HBO, Mr. Corman su Apple TV+ e la prossima serie di Netflix di Dunham, Too Much.
Questa seconda stagione di Nobody Wants This segna la prima collaborazione tra Konner e Kaplan dai tempi di Girls.

 

"È un sogno lavorare su Nobody Wants This”, ha detto Konner. "Erin Foster è una creatrice rara, con una voce cristallina e uno spirito davvero collaborativo. Sono una vera fan dello show di Erin e mi sento anche fortunata di essere tornata in una stanza con due dei miei preferiti, Bruce Kaplan e la sceneggiatrice Sarah Heyward di Girls”.
Dal canto suo, Kaplan ha aggiunto: "Sono incredibilmente entusiasta di far parte della seconda stagione di Nobody Wants This, creata dall'esilarante Erin Foster. È uno show unico e meraviglioso e mi sto già divertendo moltissimo a lavorarci”.