Stranger Things 5, il regista Shawn Levy torna finalmente sul set della serie Netflix

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty

Il regista di Deadpool & Wolverine dirigerà uno degli episodi finali della quinta e ultima stagione della serie cult dei Duffer Brothers, da lui co-prodotta. Levy ha diretto gli episodi 3 e 4 di ogni stagione della serie fino a ora, ma quest'anno la sua agenda fittissima cozzava con questa “tradizione”

È tempo di tornare a casa per Shawn Levy: il mitico regista di Stranger Things (di cui è anche produttore esecutivo, assieme ai Duffer Brothers e Dan Cohen) è tornato finalmente sul set della sua amata creatura televisiva, dopo l’enorme successo riscosso da Deadpool & Wolverine, il suo ultimo film del Marvel Cinematic Universe, da lui co-scritto, diretto e co-prodotto, che ha riscosso un successo epocale.

 

Fresco del successo al botteghino della sua pellicola, Levy torna a casa, per dirla à la Lessie, e approda sul set di Stranger Things per la sua quinta e ultima stagione.
Shawn Levy, produttore della serie, dirigerà uno degli episodi finali e ha voluto dirlo al mondo intero pubblicando alcune foto sulla sua pagina Instagram (potete guardare gli scatti in fondo a questo articolo), tra cui uno scatto di Finn Wolfhard e Maya Hawke che vediamo totalmente immersi in una conversazione.

La tradizione infranta: la regia degli episodi 3 e 4

Levy ha diretto gli episodi 3 e 4 di ogni stagione della serie fino a ora. Si trattava ormai di una vera e propria tradizione, tuttavia quest'anno la sua agenda fittissima l’ha costretto ad abbandonare l’idea di onorare quel suo doppio impegno.

 

Nonostante non sia lui a dirigere l'episodio finale della serie - compito che rimane ai fratelli Duffer - Shawn Levy ha condiviso la sua reazione emotiva riguardo la conclusione prevista dello show: "Lacrime, estasi, sentimenti agrodolci e deliziosi”.

approfondimento

Deadpool & Wolverine, Henry Cavill intossicato dal fumo sul set

Shawn Levy nella quinta stagione di Stranger Things

In un'intervista con Steve Weintraub del magazine americano Collider rilasciata in occasione del CinemaCon di Las Vegas lo scorso aprile, Levy ha rivelato alcuni dettagli sul suo prossimo ruolo di regista nella celebre serie di Netflix: "Sì. Letteralmente, sto balbettando un po' perché non so se stiamo condividendo troppi dettagli, ma potete fare due conti. Come sapete, ho sempre diretto gli episodi 3 e 4". Stavolta, spiega, "dirigerò un episodio successivo”, aveva spiegato.

"È sempre un mix di entrambe le cose con Stranger Things... Se guardi qualsiasi episodio di Stranger Things, vedrai che i Duffer sono sempre stati ossessionati, come dicono loro, dal 'fare centro'. Dobbiamo farlo in ogni episodio, e abbiamo cercato di fare centro alla fine di ogni stagione. Quindi, puoi scommetterci che tutti noi siamo completamente devoti a fare centro con il finale della serie”, ha proseguito Shawn Levy.

 

Con l'avvicinarsi della stagione finale, è comprensibile come e quanto la pressione sia alta per Stranger Things: la produzione vuole a tutti i costi garantire ai fan una conclusione soddisfacente.
Il team creativo è pienamente consapevole che i fan sono lì a osservare, a recepire, ad “aspettarsi cose”. Secondo Levy, sono impegnati a soddisfare le alte aspettative impostate dall'impressionante eredità della serie.

Sarà sicuramente un viaggio emozionante, pieno dell'amore, della paura e della nostalgia degli anni '80 che hanno reso questo show iconico.

 

Di seguito potete guardare le foto condivise da Shawn Levy su Instagram.

Spettacolo: Per te