Deadpool 3, Shawn Levy in trattative per ottenere la regia

Cinema

Il terzo capitolo della saga cinematografica dedicata al più irriverente tra i supereroi Marvel sarà anche il primo prodotto da Disney. E sembra proprio che Ryan Reynolds farà ancora una volta squadra col regista di The Adam Project

Sarà molto probabilmente Shawn Levy il regista di Deadpool 3, terzo capitolo della saga cinematografica dedicata al più irriverente dei supereroi Marvel che proprio con questo film farà il suo ingresso ufficiale tra le produzioni del MCU. Levy ricostituirà dunque con Ryan Reynolds, protagonista del film, il team creativo che ha dato vita a The Adam Project, film disponibile su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick).

 

Terzo regista diverso in tre film

Shawn Levy, che secondo quanto riportato in esclusiva da The Hollywood Reporter è in trattativa per ottenere la direzione del film, sarebbe il terzo regista della saga dopo Tim Miller (Deadpool, 2016) e David Leitch (Deadpool 2, 2018). Alla sceneggiatura del terzo capitolo due collaboratori abituali di Reynolds, Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno già firmato gli script dei primi due film.

ryan-reynolds-kikapress-2

leggi anche

Deadpool 3, Ryan Reynolds parla del possibile inizio delle riprese

OLTRE 1,5 MILIARDI DI DOLLARI AL BOTTEGHINO

I film di Deadpool sono quelli che hanno ottenuto il maggior successo al botteghino all’interno del franchise degli X-Men, col primo che ha raggiunto i 783,1 milioni di dollari e il secondo che è arrivato a 785,8 milioni di dollari. Deadpool 3 sarà il primo della serie a essere prodotto da Disney. Molti fan temevano che questo passaggio avrebbe comportato un profondo cambiamento di rotta e una rinuncia a quel divieto ai minori che era considerato la garanzia di un contenuto maturo, violento ed esplicito. Bob Iger, CEO della Disney all’epoca, aveva però assicurato che Deadpool sarebbe rimasto un film R-rated. Ancora non si sa nulla sulla data di rilascio del film.

t

leggi anche

Deadpool 3 si farà: sarà vietato ai minori e parte dell'MCU

Spettacolo: Per te