Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Máxima, tutto sulla miniserie ispirata alla vita della regina d'Olanda

Serie TV

Matteo Rossini

©Webphoto

Dal cast alla sinossi, ecco tutti i dettagli della produzione con Delfina Chaves nel ruolo di Máxima Zorreguieta. Martijn Lakemeier è Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi

Condividi:

Máxima è la miniserie ispirata alla vita della regina consorte dei Paesi Bassi. La produzione ripercorre carriera e amori di Máxima Zorreguieta, convolata a nozze con re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi nel febbraio del 2002.

Máxima, tutti i dettagli della miniserie 

Delfina Chaves è Máxima Zorreguieta nella miniserie di Saskia Diesing, Joosje Du e Ivan Lopez Nunez. L’attrice argentina veste i panni della reale al fianco di Martijn Lakemeier nel ruolo di Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi, Sebastian Koch nel ruolo di Claus van Amsberg , Elsie De Brauw nei panni della regina Beatrice e di Daniel Freire nel ruolo di Jorge Zorreguieta, padre di Máxima.

approfondimento

16 serie tv da vedere a settembre, da The Penguin a Emily in Paris 4

La miniserie è stata realizzata tra Olanda, Argentina, Spagna, Belgio e New York.

 

La produzione è stata presenta al Cannes International Series Festival, la direzione artistica ha dichiarato: “L’incontro tra la commedia romantica e la storia è una proposta davvero rara nel mondo delle serie, e la storia reale ancora di più!”.

approfondimento

Serie TV, tutti i video

Stando a quanto pubblicato dal sito dell’ufficio stampa Rai, questa la sinossi ufficiale: “Come in una favola moderna, una giovane ragazza argentina, studiosa di economia, esperta di finanza internazionale e figlia di un importante e chiacchierato politico, incontra per caso, durante un viaggio a Siviglia, un principe reale. Tra i due scatta il colpo di fulmine, ma prima che il loro amore raggiunga la felicità ben presto la loro relazione diventerà un affare di stato: i trascorsi politici del padre di Máxima, Jorge Zorreguieta, ministro del regime dittatoriale di Videla sconvolgono l’opinione pubblica olandese, la famiglia reale e il governo”.

 

Il testo prosegue: “Willem-Alexander cerca di trovare un compromesso, ma la situazione rischia di mettere in crisi il rapporto stesso tra il principe e Máxima”