Time Bandits, la serie tv remake del cult movie di Terry Gilliam è per tutta la famiglia

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Da ieri è disponibile su Apple TV+, con i primi due episodi su dieci, la serie basata sull'omonimo film (che in italiano è uscito con il titolo tradotto di I banditi del tempo) del 1981. Ecco cosa sapere

Per la gioia dei tanti estimatori del cult movie omonimo del 1981, ieri (24 luglio 2024) è uscita la serie televisiva Time Bandits su Apple TV+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
Da ieri sono disponibili i primi due episodi su dieci di quella che si propone come una serie televisiva per famiglie basata sull'omonimo film (che in italiano è uscito con il titolo tradotto di I banditi del tempo) di Terry Gilliam.
Trattandosi di una versione per famiglie, chiaramente la pellicola firmata dall’ex Monty Python Terry Gilliam è un tantino “ripulita”, per così dire…

 

Intanto, proprio in queste ore il comico neozelandese - star della serie horror comedy in stile mockumentary What We Do in the Shadows - Jemaine Clement ha rivelato alcune notizie entusiasmanti riguardo la seconda stagione di questo remake seriale. Clement ha confermato che i lavori sul secondo capitolo dello show sono già iniziati.

 

Potete guardare il trailer della serie televisiva Time Bandits nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Creata da Jemaine Clement, Iain Morris e Taika Waititi

Jemaine Clement è il co-creatore della serie, assieme a Iain Morris e Taika Waititi. Tutti e tre i co-creatori sono stati fin da subito molto fiduciosi del proprio prodotto, sicuri del successo assicurato della prima stagione, dato che la produzione del secondo capitolo è incominciata addirittura prima dell’uscita dei primi due episodi di Time Bandits

 

Parlando con il sito web Comicbook, Clement aveva rivelato già il mese scorso che lui e i suoi soci di questo progetto stanno "effettivamente scrivendo" una seconda stagione. Tuttavia, ha riconosciuto quanto sia spietato il mondo della televisione, ammettendo che la seconda stagione di Time Bandits è tutt'altro che una certezza: tutto dipende da quanti spettatori seguiranno la prima stagione. Quindi in queste ore si saprà se lo show è un successo o meno.

Clement: "Stiamo scrivendo una seconda stagione"

"Stiamo effettivamente scrivendo una seconda stagione, ma dipende se le persone guarderanno la prima stagione. Se nessuno la guarda, la buttiamo nel cestino. Ma non posso dirti di più perché non voglio rovinare la seconda stagione”, queste le parole di Jemaine Clement  nell’intervista a Comicbook.


Di certo, però, le premesse per uno show pazzesco ci sono tutte: Clement in serie come What We Do in the Shadows e Flight of the Conchords ha dimostrato di essere uno dei talenti più divertenti del piccolo schermo. E senza dubbio i fan non vedono l'ora di vedere cosa lui e il premio Oscar Taika Waititi faranno con Time Bandits (senza nulla togliere al terzo co-creatore, Morris).

Il remake seriale di Time Bandits basato sul film del 1981 dallo stesso titolo del regista Terry Gilliam promette di portare l'avventura fantasy a un nuovo pubblico.

CANNES, FRANCE - MAY 19:  Director Terry Gilliam attends "The Man Who Killed Don Quixote"  Photocall during the 71st annual Cannes Film Festival at Palais des Festivals on May 19, 2018 in Cannes, France.  (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)

approfondimento

Terry Gilliam a Ventotene: "La realtà ha superato la satira"

Spettacolo: Per te