In Evidenza
altre sezioni
Altro

Deadloch, la serie crime-comedy australiana di Amazon verso la seconda stagione

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Madeleine Sami e Kate Box tornano per un secondo capitolo della serie televisiva di Prime Video. Il duo di detective di Darwin, Dulcie Collins e Eddie Redcliffe, dovranno affrontare un altro caso. Lo riporta in esclusiva il magazine statunitense Deadline

Condividi:

Prime Video ha assegnato al duo di detective di Deadloch, Dulcie Collins e Eddie Redcliffe, un altro caso. Lo riporta in esclusiva il magazine statunitense Deadline, che fa sapere che la serie televisiva crime-comedy australiana di Amazon avrà presto una seconda stagione, per la gioia dei fan che tanto hanno amato il primo capitolo.

 

“Possiamo rivelare che il servizio di streaming ha dato il via libera alla seconda stagione di Deadloch, la commedia crime australiana che è stata un successo per Amazon l'anno scorso, con le protagoniste Kate Box e Madeleine Sami che ritornano”, scrivono Jesse Whittock e Stewart Clarke in un recente articolo apparso su Deadline.

La produzione di una seconda stagione di sei episodi inizierà entro la fine di quest'anno e lo show sarà distribuito a livello globale. Prime Video realizzerà la serie con Guesswork Television e OK Great Productions, con il supporto di Screen Queensland e Screen Territory. Kate McCartney e Kate McLennan ritornano come co-creatrici, come viene riportato in esclusiva dalla sopra citata rivista statunitense specializzata in spettacolo.

Di cosa parlerà la seconda stagione

Deadline riporta che i quattro protagonisti della serie torneranno, così come le creatrici Kate McCartney e Kate McLennan.

Kate Box (Boy Swallows Universe) e Madeleine Sami (Our Flag Means Death) torneranno nei ruoli degli investigatori Dulcie Collins ed Eddie Redcliffe.

Nella seconda stagione, il duo si sposterà dalla città tasmaniana di Deadloch alla regione del Top End, una remota area del Territorio del Nord in Australia. Inizialmente, saranno lì per indagare sulla misteriosa morte dell'ex partner di Redcliffe, Bushy, ma il caso prenderà ben presto una svolta inaspettata quando due personaggi locali molto importanti vengono trovati morti. Con loro ci saranno anche la moglie di Dulcie, Cath (Alicia Gardiner, Offspring) e l'entusiasta agente Abby Matsuda (Nina Oyama, Class of '07).

 

Le creatrici promettono che questa stagione sarà "sudata, appiccicosa e sporca" e presenterà "un nuovo gruppo di membri del cast e alcuni enormi fottuti coccodrilli".

Sarah Christie di Prime Video ha dichiarato: "Siamo entusiasti che Deadloch torni per una seconda stagione per offrire ai nostri clienti globali di Prime Video un'altra dose del suo unico mix di umorismo australiano e mistero avvincente, questa volta ambientato nello splendido paesaggio del Territorio del Nord."

MELBOURNE, AUSTRALIA - MAY 19: Full cast Catherine McClements, Toby Truslove, Joel Jackson, Geraldine Hakewill, Louisa Mignone and Greg Stone attends the premiere of Ms. Fisher's Modern Murder Mysteries Series 2 on May 19, 2021 in Melbourne, Australia. (Photo by Sam Tabone/WireImage)

approfondimento

I Casi Della Giovane Miss Fisher, il cast della serie tv australiana

Deadloch, la serie che mescola crime e commedia

Nell'episodio di apertura di Deadloch, il corpo mutilato di un uomo si riversa sulla spiaggia della tranquilla città costiera di Deadloch, in Tasmania. Due detective donne vengono assegnate al caso: Collins (Box), un sergente maggiore che si è allontanata dai doveri investigativi per accontentare sua moglie, e Redcliffe (Sami), una detective indisciplinata inviata per assistere l'indagine.

 

La precisa Collins e la disorganizzata Redcliffe si scontreranno immediatamente, minacciando di mandare a carte 48, come si suol dire, l'indagine. Nel frattempo, i corpi continuano ad accumularsi, così come le tensioni sepolte da tempo nella città, che iniziano a riemergere, minacciando di distruggere Deadloch.

 

La serie è stata un successo tra i critici e gli spettatori. È stata lodata per il suo trattamento sensibile - ma comunque irriverente - di questioni di genere, sessualità e razza.

 

Le creatrici e sceneggiatrici McCartney e McLennan saranno anche produttrici esecutive della seconda stagione di Deadloch, insieme a Kevin Whyte e Tanya Phegan di Guesswork Television. Andy Walker sarà il produttore, e Beck Cole e Gracie Otto dirigeranno la serie di sei episodi.

La produzione della seconda stagione di Deadloch inizierà entro la fine di quest'anno. Per ora, non è ancora stata fissata una data di uscita.

foster

approfondimento

True Detective: Night Country, su Sky la serie crime con Jodie Foster