In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Davos 1917, le anticipazioni dei due nuovi episodi della serie svizzera

Serie TV

Questa sera, su Canale 5 dalle 21.20, proseguono le avventure dell'infermiera spia Johanna Gabathuler. Ecco tutti i dettagli della terza e della quarta puntata

Condividi:

Prosegue il successo della serie tv svizzera Davos 1917, in onda su Canale 5 dal 19 giugno 2024. La prima stagione, composta da 6 episodi, racconta la storia fittizia dell'infermiera Johanna Gabathuler che diventa una spia per motivi personali e si ritrova intrappolata tra i fronti dello spionaggio nella Svizzera neutrale nel corso della Prima Guerra Mondiale. La serie è ambientata nel 1917 nel comune svizzero di Davos (Canton Grigioni) e si ispira alle infermiere svizzere che hanno prestato servizio sul fronte in Francia durante il periodo del primo conflitto. Ecco alcune anticipazioni sul terzo e quarto episodio in onda questa sera a partire dalle 21.25.

Anticipazioni terzo episodio

Nel primo episodio della serata, terzo della serie, la contessa Ilse, ex cameriera arruolata dai servizi segreti, tiene ancora nascosta la sua identità. I tedeschi cercano un incontro con Lenin per finanziare la Rivoluzione russa. Secondo le promesse del leader, infatti, una volta saliti al potere, i bolscevichi ritireranno la Russia dalla guerra. In quel caso la Germania potrebbe impiegare così le proprie risorse sul fronte occidentale, migliorando notevolmente le possibilità di successo contro la Triplice Intesa. Sospettosa di Mangold, Ilse gli ordina di tenersi lontano da Johanna, che è fidanzata ufficialmente. Proprio quest’ultima raccoglie alcune nuove informazioni: un ufficiale svizzero ricercato ha rubato un decodificatore militare per poterlo vendere agli inglesi. I servizi segreti tedeschi vogliono impadronirsi del dispositivo e sperano di utilizzarlo per avere un vantaggio decisivo, anche se per ottenerlo dovessero invadere la Svizzera neautrale. Ilse e Johanna, allora, elaborano un piano per cercare di recuperare il decodificatore prima che lo facciano gli inglesi.

leggi anche

Davos 1917, trama e cast delle serie tv svizzero-tedesca

Anticipazione quarto episodio

Nel secondo episodio della serata, quarto della stagione, dopo il fallimento della missione e ormai a conoscenza di troppe informazioni compromettenti, Johanna non è più utile ai servizi segreti tedeschi. A Ilse viene così dato l’ordine di eliminarla, ma la donna decide di non farlo e di risparmiarla. Johanna, infatti, ha messo al sicuro la lista delle spie tedesche e Ilse ha scelto dunque di proteggerla e di continuare a formarla come spia. La donna riesce poi a convincere anche i suoi superiori a salvaguardare la vita di Johanna. Nel frattempo sullo sfondo proseguono le manovre tedesche per stabilire contatti con Lenin e per finanziare la rivoluzione russa in cambio del ritiro della Russia dalla guerra. A Johanna viene dato l’incarico di ottenere informazioni dal suo fidanzato Thanner che è un collaboratore di una società che sviluppa nuovi dispositivi per l'artiglieria pesante. La donna, anche grazie al suo fascino, riesce a sedurre Thanner e a ottenere così importanti informazioni.

Il cast

Oltre a Dominique Devenport che veste i panni della protagonista Johanna Gabathuler, nel cast troviamo anche: David Kross (Carl Mangold/Max Horowitz), Jeanette Hain (Ilse von Hausner), Anna Schinz (Mathilde Gabathuler) e Hanspeter Müller-Drossaart (Peter Gabathuler).