Davos 1917, trama e cast delle serie sulle infermiere svizzere nella Prima Guerra Mondiale
Serie TVIn onda dal 19 giugno su Canale 5 alle 21.20, è ambientata nel 1917 e racconta la storia fittizia dell'infermiera Johanna Gabathuler che diventa una spia per motivi personali e si ritrova intrappolata tra i fronti dello spionaggio nella Svizzera Neutrale
Sullo sfondo la Prima Guerra Mondiale, al centro un’infermiera che si trasforma in una spia. Sono questi i due elementi che caratterizzano Davos 1917, la nuova serie tv svizzero-tedesca in onda su Canale 5 alle 21.20 a partire da mercoledì 19 giugno fino al 3 luglio 2024. La prima stagione è composta da 6 episodi della durata media di 45 minuti ciascuno.
La trama
Davos 1917, creata da Adrian Illien, Thomas Hess e Michael Sauter e diretta da Jan-Eric Mack, Anca Miruna Lăzărescu e Christian Theede, racconta la storia fittizia dell'infermiera Johanna Gabathuler che diventa una spia per motivi personali e si ritrova intrappolata tra i fronti dello spionaggio nella Svizzera neutrale nel corso della Prima Guerra Mondiale. La serie è ambientata nel 1917 nel comune svizzero di Davos (Canton Grigioni) e si ispira alle infermiere svizzere che hanno prestato servizio sul fronte in Francia durante il periodo del primo conflitto.
vedi anche
Lady in the Lake, il trailer della nuova serie con Natalie Portman
Il cast
A vestire i panni della protagonista Johanna Gabathuler è l’attrice Dominique Devenport, nel cast anche: David Kross, Jeanette Hain, Anna Schinz, Hanspeter Müller-Drossaart, Welket Bungué, Sunnyi Melles, Thomas Prenn e Charlotte Schwab.
I premi
La serie Davos 1917, andata in onda in Svizzera e in Germania nel 2023, è stata accolta positivamente dal pubblico e dalla critica e ha vinto il Premi Prix Walo (a fronte di tre candidature) e un Premio Schweizer Fernsehfilmpreis.