Davos 1917, trama e cast delle serie sulle infermiere svizzere nella Prima Guerra Mondiale

Serie TV
Fonte: Sito Ufficiale Mediset Infinity

In onda dal 19 giugno su Canale 5 alle 21.20, è ambientata nel 1917 e racconta la storia fittizia dell'infermiera Johanna Gabathuler che diventa una spia per motivi personali e si ritrova intrappolata tra i fronti dello spionaggio nella Svizzera Neutrale

Sullo sfondo la Prima Guerra Mondiale, al centro un’infermiera che si trasforma in una spia. Sono questi i due elementi che caratterizzano Davos 1917, la nuova serie tv svizzero-tedesca in onda su Canale 5 alle 21.20 a partire da mercoledì 19 giugno fino al 3 luglio 2024. La prima stagione è composta da 6 episodi della durata media di 45 minuti ciascuno.

La trama

Davos 1917, creata da Adrian Illien, Thomas Hess e Michael Sauter e diretta da Jan-Eric Mack, Anca Miruna Lăzărescu e Christian Theede, racconta la storia fittizia dell'infermiera Johanna Gabathuler che diventa una spia per motivi personali e si ritrova intrappolata tra i fronti dello spionaggio nella Svizzera neutrale nel corso della Prima Guerra Mondiale. La serie è ambientata nel 1917 nel comune svizzero di Davos (Canton Grigioni) e si ispira alle infermiere svizzere che hanno prestato servizio sul fronte in Francia durante il periodo del primo conflitto.

the-lady-in-the-lake-serie-portman-webphoto - 1

vedi anche

Lady in the Lake, il trailer della nuova serie con Natalie Portman

Il cast

A vestire i panni della protagonista Johanna Gabathuler è l’attrice Dominique Devenport, nel cast anche: David Kross, Jeanette Hain, Anna Schinz, Hanspeter Müller-Drossaart, Welket Bungué, Sunnyi Melles, Thomas Prenn e Charlotte Schwab.

I premi

La serie Davos 1917, andata in onda in Svizzera e in Germania nel 2023, è stata accolta positivamente dal pubblico e dalla critica e ha vinto il Premi Prix Walo (a fronte di tre candidature) e un Premio Schweizer Fernsehfilmpreis.

Spettacolo: Per te