In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Suits 9, l'ultima stagione del legal drama in cui recitava Meghan Markle arriva su Netflix

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: Netflix

Il finale della serie sarà disponibile sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) lunedì 1° luglio 2024. La serie aveva debuttato su USA Network nel 2011. Ricordiamo che dal 2011 al 2018 questo show ha avuto nel cast Meghan Markle, che ha interpretato il personaggio di Rachel Zane

Condividi:

Suits 9 sta per arrivare: l'ultima stagione dell’amata serie televisiva di genere legal drama è in arrivo su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), dove approderà lunedì 1° luglio 2024.

 

La notizia arriva mentre i membri del cast Patrick J. Adams, Sarah Rafferty, Dulé Hill, Amanda Schull, Abigail Spencer e l'ex presidente della USA Network, Jeff Wachtel, si sono riuniti domenica scorsa, il 16 giugno 2024, per un panel di reunion presentato da Tudum all'ATX TV Festival ad Austin, in Texas.

Gli episodi dell'ultimo capitolo della storia, in precedenza, erano disponibili solo su Peacock. La serie aveva debuttato su USA Network nel 2011.
Creata da Aaron Korsh, Suits ha avuto un grande successo durante la sua messa in onda originale, dal 2011 al 2019. Dopo essere arrivata su Netflix l'anno scorso, la sua popolarità è esplosa nuovamente.

Ricordiamo che lo show ha passato un mese nella Top 10 settimanale di Netflix ed è diventata la serie più vista del 2023 sullo streamer.

 

Le prime otto stagioni sono attualmente disponibili su Netflix, quindi per chi non avesse ancora avuto modo di guardarle può recuperare prima dell'arrivo del nono e ultimo capitolo, che chiuderà la saga legale.

 

Ricordiamo che dal 2011 al 2018 questa serie televisiva ha avuto nel proprio cast niente po’ po’ di meno che Meghan Markle, che ha interpretato il personaggio di Rachel Zane.

Il cast

A guidare il cast di Suits sono i componenti dell’incredibile team legale.
Rick Hoffman interpreta Louis Litt, Gina Torres è Jessica Pearson, Gabriel Macht si cala nei panni di Harvey Specter, Patrick J. Adams recita nel ruolo di Mike Ross e Sarah Rafferty interpreta Donna Paulsen. Fino al 2011, Meghan Markle ha interpretato il ruolo di Rachel Zane.

 

La serie ruota principalmente attorno a Mike Ross (Adams), un brillante ragazzo che ha abbandonato il college ma che impressiona un avvocato scaltro, Harvey Specter (Gabriel Macht), guadagnandosi un posto assai ambito: il posto da associato, e nonostante non abbia credenziali legali.

approfondimento

Suits, presto una nuova serie: reboot o spinoff?

Di cosa parlerà la stagione 9 di Suits

L'ultima stagione di Suits si concentra sullo studio evoluto, "Zane Specter Litt Wheeler Williams", che affronta ancora una volta incertezze e cambiamenti dopo che Robert Zane (Wendell Pierce) ha avuto non pochi problemi con l'Ordine degli Avvocati per salvare Harvey.

 

Dopo il suo sacrificio, Samantha Wheeler (Katherine Heigl) è rimasta sconvolta dalla perdita del suo mentore. Mentre cerca di consolarla, Harvey realizza che non vuole perdere la persona più importante per lui: Donna.

 

La stagione 9 segue il leggendario avvocato e il direttore operativo mentre bilanciano la loro relazione con il lavoro e lottano per salvare la reputazione danneggiata dello studio insieme ai loro partner, Louis Litt (Rick Hoffman), Alex Williams (Hill), Katrina Bennett (Schull) e Samantha. Man mano che la stagione avanza, le vite personali dei personaggi principali verranno esplorate più profondamente che mai, preparando così il gran finale. Nella conclusione della serie, finalmente tutti i personaggi saranno costretti a decidere che tipo di avvocati vogliono essere.

approfondimento

Suits, il produttore esecutivo Gene Klein parla di un revival