Presunto innocente, cosa sapere sulla serie tv con Jake Gyllenhaal

Serie TV

Vittoria Romagnuolo

©Webphoto

La miniserie interpretata da Jake Gyllenhaal e prodotta da J.J.Abrams, è basata sull'omonimo bestseller di Scott Turow. Al centro, un vice procuratore che prova a scagionare sé stesso dalle accuse di omicidio di una donna dalla quale era ossessionato

Gli appassionati di polizieschi e crime hanno un nuovo titolo da segnare in agenda: Presunto innocente, miniserie in streaming su da mercoledì 12 giugno fino al 24 luglio su Apple TV+, titolo visibile anche su Sky Q e Now tramite la app Smart Stick.
Lo show, che ha per protagonista Jake Gyllenhaal, terrà inchiodati gli spettatori alla vicenda del suo personaggio, il vice procuratore Rusty Sabich che viene accusato dell'omicidio di una donna da cui, per sua stessa ammissione, era ossessionato.

Presunto innocente: la trama

Quando il vice procuratore di Chicago Rusty Sabich scopre della morte di Carolyn Polhemus, una collega con cui aveva una relazione e con cui si confrontava anche su diversi casi, per l'uomo comincia un incubo pubblico e privato dal quale sembra non esserci scampo.
Pur dichiarandosi assolutamente innocente, l'uomo non può negare l'evidenza: ovunque, sulla scena del crimine, c'è il suo DNA. Con la vittima c'era ben più che un rapporto di lavoro: Carolyn era diventata sua amante e la cosa, che viene presto fuori dalle indagini, travolge la vita familiare di Sabich che perde anche l'appoggio di sua moglie, ferita dalla vicenda.
Sempre più oppresso da prove che sembrano schiaccianti, Sabich/Gyllenhaal deve provare a difendersi da tutti, i colleghi di dipartimento, gli amici, i familiari, l'opinione pubblica.
Il trailer, disponibile online e più in basso, restituisce l'atmosfera di una storia senza vie d'uscita dove Gyllenhaal, certamente uno dei divi del momento grazie anche al successo di Road House, è la punta di diamante all'interno di un cast stellare.

vedi anche

Road House, il cast del thriller d'azione con Jake Gyllenhaal

Remake per la tv del thriller con Harrison Ford

Diviso in otto episodi, Presunto innocente è l'adattamento per la tv dell'omonimo  thriller del 1990 diretto da Alan Pakula con Harrison Ford nei panni del pubblico ministero Rusty Sabich.
Lo show, che vede Gyllenhaal coinvolto anche come produttore, è basato sull'omonimo romanzo di Scott Turow del 1987, un thriller a sfondo legale che fu un bestseller nella stagione della sua stagione di uscita.
Ideato da David E. Kelley e realizzato con la partecipazione di J.J. Abrams come produttore esecutivo, Presunto innocente vede il coinvolgimento nel cast di parecchi volti noti del grande e piccolo schermo. Renate Reinsve è la vittima, Carolyn Polhemus, Bill Camp è Raymond Horgan , mentore del protagonista e incaricato di risolvere il caso, Ruth Negga, invece, è Barbara, la moglie di Sabich. Nel cast c'è anche Peter Sarsgaard, attore statunitense e congnato di Gyllenhaal (Ha sposato sua sorella Maggie).
I primi due episodi di Presunto innocente andranno in onda il 12 giugno; dalla settimana successiva, ogni mercoledì, sarà trasmesso un nuovo episodio.

leggi anche

Una storia nera, cosa sapere sul film con Laetitia Casta

Spettacolo: Per te