Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Matthew Perry, aperta un'indagine sulla morte dell'attore di Friends

Serie TV
©Getty

L'attore è morto per iperstimolazione cardiovascolare e depressione respiratoria, in conseguenza dell'assunzione di ketamina. Ora, un'indagine intende fare chiarezza sull'origine della droga

Condividi:

La DEA e la polizia di Los Angeles hanno avviato un'indagine penale sulla morte di Matthew Perry, provocata dagli effetti acuti della ketamina. A confermare l'avvio delle indagini è stato un portavoce del Los Angeles Police Department, intervistato da Variety, mentre la notizia del coinvolgimento della DEA arriva dal Los Angeles Times.

Il motivo dell'indagine

Matthew Perry è morto sabato 28 ottobre 2023, all'età di 54 anni. Quando le autorità arrivarono nella sua casa di Los Angeles, intorno alle 16:00, lo trovarono privo di sensi nella sua vasca idromassaggio. Sebbene i primi soccorritori siano stati chiamati per arresto cardiaco, il rapporto tossicologico dell'ufficio del medico legale della contea di Los Angeles ha successivamente rivelato che l'attore è morto a causa degli "effetti acuti della ketamina". Gli investigatori stanno ora cercando di decifrare dove Perry ha preso la droga, e come gran parte di essa sia entrata nel suo sistema.

 

Perry, che stava lavorando ad un progetto autobiografico, era stato sottoposto a terapia con infusione di ketamina per depressione e ansia prima dell'overdose. Il rapporto tossicologico recitava: “Secondo gli alti livelli di ketamina riscontrati nei suoi campioni di sangue post-mortem, i principali effetti letali sarebbero dovuti sia all’iperstimolazione cardiovascolare che alla depressione respiratoria”.

 

La perdita di Matthew Perry

La morte della star di Friends ha scioccato il mondo, e molti sono gli ex colleghi che gli hanno reso omaggio. “Siamo tutti così completamente devastati dalla perdita di Matthew. Eravamo più che semplici compagni di cast. Siamo una famiglia", hanno scritto Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer in un dichiarazione congiunta dopo la sua morte. "C'è così tanto da dire, ma in questo momento ci prenderemo un momento per piangere ed elaborare questa perdita insondabile".

approfondimento

Matthew Perry, il testamento: 1 milione di dollari a famiglia (ed ex)