The Office, i primi attori nel cast sono Domhnall Gleeson e Sabrina Impacciatore

Serie TV
©Getty

Il primo a riportare la notizia è stato l'Hollywood Reporter: i due attori saranno tra i protagonisti della nuova serie che, spiegano i creatori, non sarà un reboot ma un progetto indipendente

Entertainment Weekly ha confermato quanto detto dall'Hollywood ReporterDomhnall Gleeson e Sabrina Impacciatore sono i primi due attori scelti per la nuova serie The Office.

Chi sono Domhall Gleeson e Sabrina Impacciatore

Domhnall Gleeson ha interpretato il Generale del Primo Ordine Armitage Hux nella Trilogia Sequel di Star Wars e lo scrittore A. A. Milne in Vi presento Christopher Robin, e ha preso parte a progetti quali Revenant - Redivivo e Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga. Sabrina Impacciatore ha vestito invece i panni di Valentina, manager di un resort siciliano, nella seconda stagione di The White Lotus. Per il ruolo, ha ricevuto una nomination agli Emmy (ma, il premio, è andato alla sua collega Jennifer Coolidge). Prima di approdare nel cast della serie TV, l'attrice ha preso parte a progetti cinematografici e televisivi in lingua italiana come Disokkupati, 7 donne e un mistero, Casa dolce casa? e L'ultimo bacio, e ha interpretato Veronica ne La passione di Cristo.

Cosa sappiamo su The Office

The Office non viene descritto come un reboot o un revival, ma come una nuova serie incentrata su nuovi personaggi che lavorano in un nuovo ufficio, ambientata nello stesso universo dello spettacolo originale. La sitcom in stile mockumentary, basata sull'omonima serie britannica, seguiva i dipendenti di un'azienda cartaria di Scranton, in Pennsylvania. È andata in onda sulla NBC dal 2005 al 2013, ottenendo 42 nomination agli Emmy e cinque vittorie, inclusa quella come Miglior serie comedy nel 2006. L'ensemble comprendeva Steve Carell, Jenna Fischer, Rainn Wilson, John Krasinski, Mindy Kaling, B.J. Novak, Brian Baumgartner, Ed Helms, Kate Flannery, Leslie David Baker, Angela Kinsey, Oscar Nunez, Creed Bratton, Craig Robinson, Paul Lieberstein, Ellie Kemper e Phylllis Smith. Nel 2019, per la verità, Daniels espresse preoccupazione per un eventuale rilancio della serie. "Era così perfetta che avrei paura a riaprire i giochi", disse all'epoca. "Abbiamo avuto la possibilità di terminarla nel modo in cui volevamo terminarla. Non siamo stati interrotti nel mezzo di una corsa o qualcosa del genere". Tuttavia, The Office sarà una sorta di proseguo dello show con un nuovo cast: tanto dovrebbe bastare per sedare le preoccupazioni.

Webphoto_The_Office_030158_08

approfondimento

The Office, arriva una serie spin off sulla serie tv americana

Spettacolo: Per te