The Office, arriva una serie spin off sulla serie tv americana

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Sembra che uno spin-off dello show cult ambientato nell'universo dell’azienda di carta Dunder Mifflin sia in fase di sviluppo da parte del co-creatore di “Nathan For You”, la serie TV docu-reality comedy con protagonista il comico canadese Nathan Fielder. Il produttore dello show Greg Daniels sta lavorando a una nuova serie. Deadline riporta che la serie mockumentary probabilmente sarebbe ambientata in un nuovo ufficio e con nuovi personaggi, ma vivrebbe nello stesso mondo della Dunder Mifflin Paper Company

Sta per arrivare una serie spin-off sulla serie televisiva americana The Office.
Sembra che uno spin-off dello show cult ambientato nell'universo dell’azienda di carta Dunder Mifflin sia in fase di sviluppo da parte del co-creatore di Nathan For You, la serie televisiva docu-reality comedy con protagonista il comico canadese Nathan Fielder, Michael Koman.

 

Il produttore dello show Greg Daniels sta lavorando con Michael Koman a una nuova serie ambientata nei mitici uffici della Dunder Mifflin, l’ambientazione della serie statunitense (lo specifichiamo perché c’è anche l’edizione inglese della serie).

Greg Daniels, lo sceneggiatore e produttore che ha adattato The Office (versione originale britannica) per la televisione statunitense, si sarebbe unito al co-creatore di Nathan For You, Michael Koman, per sviluppare una nuova serie ambientata nello stesso universo della popolare sit-com.
Il magazine americano Deadline riporta che la serie mockumentary probabilmente sarebbe ambientata in un nuovo ufficio e con nuovi personaggi, ma vivrebbe nello stesso mondo della Dunder Mifflin Paper Company.

 

Il presunto seguito di The Office US, che continua ad attirare un grande pubblico in streaming, è in fase di sviluppo per Universal Television ma non ha ancora ricevuto il via libera ufficiale, si legge su The Independent.

Koman ha sposato l'attrice che in The Office interpretava Erin Hannon

Michael Koman è stato avvicinato grazie al suo precedente lavoro sulla docu-reality di Comedy Central Nathan For You, che ha co-creato insieme alla star Nathan Fielder, e che vedeva Fielder cercare di aiutare aziende in difficoltà.

 

Altri crediti di Koman come sceneggiatore includono Saturday Night Live e Late Night with Conan O'Brien. Nel 2012, ha sposato l'attrice Ellie Kemper, che è proprio colei che ha interpretato la receptionist ingenua Erin Hannon in The Office dalla quinta stagione dello show in poi.
Lo scorso settembre è stato riportato dai media americani che Daniels stava cercando di riavviare o rinnovare The Office.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

The Office arriverà sul grande schermo?

La versione a stelle e strisce di The Office

La serie nella versione statunitense di The Office è andata in onda per nove stagioni dal 2005 al 2013. Si trattava di un remake della sitcom originale britannica.

 

The Office USA raccontava la storia di impiegati in un ufficio a Scranton, in Pennsylvania.
Steve Carell è stato la star principale per le prime sette stagioni, interpretando il capo dell'azienda “socialmente impacciato ma affascinante” (così lo definisce Kevin E G Perry su The Independent): il mitico Michael Scott.
Altri personaggi principali includevano l'executive sales Jim Halpert (John Krasinski), la receptionist Pam Beesly (Jenna Fischer) e l'ufficiale disciplinare Dwight Schrute (Rainn Wilson).

 

Nel 2018, un rapporto di Nielsen ha rivelato che gli abbonati Netflix hanno trascorso più minuti guardando The Office rispetto a qualsiasi altro programma televisivo. Daniels ha precedentemente accennato a riportare lo show, ma in una forma aggiornata piuttosto che avere gli attori a riprendere gli stessi ruoli.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

The Patient, cosa c'è da sapere sulla serie thriller con Steve Carrell

Spettacolo: Per te