The Acolyte, la giovane padawan di Dafne Keen ha un look ispirato a David Bowie

Serie TV
©Getty

L'attrice ha spiegato cosa si nasconde dietro il look del suo personaggio, Jecki Lon, chiaramente ispirato all'indimenticabile icona del rock. “'Starman' era la canzone che avevo sempre nelle orecchie mentre stavamo girando, la ascolto sempre nella mia roulotte”, ha rivelato Keen

L'attrice Dafne Keen ha rivelato alcuni dettagli del suo personaggio, Jecki Lon, che vedremo comparire in The Acolyte – La Seguace, la nuova serie dell'universo di Star Wars in uscita il prossimo 5 giugno. Keen ha fatto luce sul look della sua padawan, con un make-up eccentrico e colorato sugli occhi, specificando che si tratta di un chiaro riferimento a David Bowie. L'indimenticabile icona della musica rock infatti l'ha sempre ispirata influenzandone il tempo trascorso sul set. “Starman era la canzone che avevo sempre nelle orecchie mentre stavamo girando, la ascolto sempre nella mia roulotte”, ha rivelato in un'intervista a Empire Magazine l'attrice di The Refugees e Logan – The Wolverine.

The Acolyte – La seguace, la trama

Basata su Star Wars, The Acolyte – La Seguace vede protagonista un rispettato maestro Jedi, interpretato da Lee Jung-jae (già protagonista di Squid Game), che si ritrova a scontrarsi con una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg). Insieme intraprendono un misterioso viaggio che li porterà non solo a indagare su una serie di crimini, ma anche a scoprire la presenza di forze sinistre.

00-alcolyte-instagram-disney

vedi anche

The Acolyte, il trailer e cosa sapere della serie tv di Star Wars

REGIA E CAST

Produttrice esecutiva della serie è Leslye Headland, celebre soprattutto per aver co-creato la serie psichedelica Russian Doll. Oltre a Dafne Keen, nel cast di Acolyte ci saranno anche Jodie Turner-Smith, Manny Jacinto, Charlie Barnett, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss, la Trinity dei film di Matrix. Ha firmato invece la colonna sonora della serie il pluripremiato compositore Michael Abels, noto per il suo lavoro in Scappa – Get Out Us.

Progetto senza titolo - 1

leggi anche

Star Wars, annunciato il cast della serie The Acolyte

Spettacolo: Per te