The Acolyte, il trailer e cosa sapere della serie tv di Star Wars in arrivo il 5 giugno

Serie TV
Foto tratta dal profilo Instagram di Disney+

Nella nuova avventura il Maestro Jedi interpretato da Lee Jung-jae, noto attore di Squid Game, viaggerà per un un sentiero oscuro dove forze sinistre sveleranno che tutto non è ciò che sembra, La serie sarà dispnibile su Disney + (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) 

The Alcolyte, la nuova serie tv della saga di Star Wars, uscirà su Disney+ il 5 giugno. La piattaforma di streaming ha condiviso anche il poster della produzione ambientata nell’epoca dell’Alta Repubblica, qualche secolo prima delle imprese degli Skywalker. Secondo la sinossi ufficiale, “un’indagine su una scioccante ondata di crimini contrappone un rispettato Maestro Jedi (interpretato da Lee Jung-jae, noto protagonista di Squid Game), ad una pericolosa guerriera dal suo passato (interpretata da Amandla Stenberg). Man mano che emergeranno nuovi indizi, i due viaggeranno per un sentiero oscuro dove forze sinistre sveleranno che tutto non è ciò che sembra”. Il cast della serie include anche Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss (la Trinity dei film di Matrix).

DA THE MANDALORIAN A SKELETON CREW, LA SAGA DI STAR WARS SU DISNEY+

La casa di produzione Lucasfilm aveva annunciato il progetto nel 2020 durante l’annuale evento Star Wars Celebration. The Alcolyte è l’ultimo degli show Disney+ dedicati a Star Wars, che includono anche le miniserie Obi-Wan Kenobi e The Book of Boba Fett e le serie tv Andor (che ha da poco terminato le riprese della seconda stagione) e Ahsoka. Inoltre, le tre stagioni di The Mandalorian hanno aperto la strada alla produzione del film The Mandalorian & Grogu, in programma il prossimo anno, mentre per la nuova serie tv Skeleton Crew, una coming-age story che avrà tra i protagonisti Jude Law, non è stata ancora fissata una data di debutto.

THE MANDALORIAN & GROGU – Concept Art courtesy of Lucasfilm Ltd. ©2024 Lucasfilm Ltd. & TM. All Rights Reserved.

approfondimento

Star Wars, The Mandalorian & Grogu: la saga proseguirà al cinema

Spettacolo: Per te