Star Wars, The Mandalorian & Grogu: la saga proseguirà al cinema. Cosa sapere sul film

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Il Mandaloriano e Grogu si avventurano sul grande schermo, come annuncia il team di Star Wars. Questi due personaggi infatti arriveranno presto al cinema, in una pellicola diretta da Jon Favreau e prodotta da Favreau, Kathleen Kennedy e Dave Filoni. Il film entrerà in produzione nel 2024. "Amo raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas," ha dichiarato Favreau

Il Mandaloriano e Grogu si avventurano sul grande schermo, come annuncia il team di Star Wars. Questi due personaggi infatti arriveranno presto al cinema, in una pellicola intitolata The Mandalorian & Grogu, diretta da Jon Favreau e prodotta da Favreau, Kathleen Kennedy e Dave Filoni.

 

Il film entrerà in produzione nel 2024. "Amo raccontare storie ambientate nel ricco mondo creato da George Lucas," ha dichiarato Favreau sul sito ufficiale di Star Wars. “L’idea di portare il Mandaloriano e il suo apprendista Grogu sul grande schermo è estremamente entusiasmante”.
Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, ha aggiunto quanto segue: "Jon Favreau e Dave Filoni hanno introdotto in Star Wars due nuovi e amati personaggi, e questa nuova storia è perfetta per il grande schermo”.
Il Mandaloriano e Grogu (che è il cosiddetto - e amatissimo - “Baby Yoda”) guideranno la serie cinematografica in sviluppo presso Lucasfilm, tra cui i film diretti da Sharmeen Obaid-Chinoy, James Mangold e Dave Filoni, che sta attualmente sviluppando anche la seconda stagione di Ahsoka, tra i vari progetti in lavorazione.

 

Dopo tre stagioni di The Mandalorian su Disney+ e il loro apporto ormai fondamentale al nuovo canone moderno della saga di Guerre Stellari, Il Mandaloriano e Grogu approdano dunque sul grande schermo.

Due personaggi che hanno avuto successo fin dagli inizi della serie The Mandalorian

Il Mandaloriano e Grogu hanno successo fin dagli inizi della serie The Mandalorian.
Questo show che ha decretato la loro fama ha vistocome protagonisti - nella terza stagione andata in onda nel 2023 - Pedro Pascal, Katee Sackhoff, Carl Weathers, Amy Sedaris, Emily Swallow e Giancarlo Esposito.

 

Tra i registi degli otto episodi della terza stagione ci sono stati Rick Famuyiwa, Rachel Morrison, Lee Isaac Chung, Carl Weathers, Peter Ramsey e Bryce Dallas Howard.

Jon Favreau è showrunner/capo sceneggiatore ed executive producer insieme a Dave Filoni, Rick Famuyiwa, Kathleen Kennedy e Colin Wilson. Karen Gilchrist e Carrie Beck sono i co-executive producer.
L’ultima stagione di The Mandalorian segue gli incredibili viaggi del Mandaloriano nella galassia “lontana, lontana” di Star Wars. Dopo essere stato per anni un cacciatore di taglie solitario, Din Djarin si riunisce a Grogu. Nel frattempo, la Nuova Repubblica lotta per abbattere il suo passato oscuro. Il Mandaloriano incontrerà vecchi alleati e avrà modo di farsi nuovi amici ma, soprattutto, nuovi nemici, mentre lui e Grogu proseguono con il loro viaggio insieme.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

The Mandalorian 3, il cameo di tre grandi star nella puntata 6

Spettacolo: Per te