Star Wars, annunciato il cast della serie The Acolyte

Serie TV
©IPA/Fotogramma

Lucasfilm ha dato conferma di altri otto nomi che affiancheranno la protagonista Amandla Stenberg nello show con ruoli principali. Tra essi la star di Squid Game Lee Jung-jae e l'icona di Matrix Carrie-Anne Moss

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Possono gioire i fan delle avventure della Galassia “lontana lontana” perché The Acolyte, la nuova serie dell'universo Star Wars, sembra essere costruita per diventare un prodotto di punta tra le produzioni Lucasfilm. Lo show, attualmente in fase di lavorazione e in onda prossimamente su Disney + (sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), avrà tra i suoi interpreti principali molti volti noti del cinema e della tv, stando a quanto rivelato con un post sui canali ufficiali.

Ad Amandla Stenberg, già annunciata come protagonista, si aggiungono alla serie gli attori Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Charlie Barnett, Dean-Charles Chapman e Carrie-Anne Moss.

Chi sono gli 8 nuovi attori del cast

Sebbene manchi ancora molto al 2024, anno previsto per l'uscita in tv di The Acolyte, il nuovo show di Leslye Headland (già co-creatrice di Russian Doll) è già oggetto di discussione tra gli appassionati di Guerre Stellari, esaltati dalla qualità del cast principale della serie, annunciato con largo anticipo.
La produzione, le cui riprese sono iniziate circa un mese fa a Londra, agli Shinfield Studios, e che andranno avanti almeno fino al prossimo maggio, si avvarrà della presenza della star di Squid Game Lee Jung-jae, di Dafne Keen, nel cast di Queste oscure materie, di Jodie Turner-Smith, apparsa recentemente in White Noise, di Rebecca Henderson, che ha recitato nell'ultimo anno in Inventing Anna e di Manny Jacinto di The Good Place. In più, confermati nel cast, anche Charlie Barnett di Russian Doll, Dean-Charles Chapman, tra i protagonisti di 1917, e Carrie-Anne Moss, la cinquantacinquenne canadese che ha dato il volto a Trinity nella saga di Matrix.
Tutti i nuovi attori coinvolti affiancheranno in ruoli principali la protagonista di The Acolyte, Amandla Stenberg, ventiquattrenne californiana con un curriculum di tutto rispetto, con ruoli da Hunger Games a Il coraggio della verità - The Hate U Give.  

star wars cover getty

approfondimento

Star Wars: Acolyte, ecco quando inizieranno le riprese

La trama di The Acolyte

Oltre al cast, ad infiammare i fan ci ha pensato anche la sinossi dello show diffusa già da qualche mese.

La serie si svolge nel periodo conclusivo dell'era dell'Alta Repubblica e dunque si colloca come precedente ai fatti narrati in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma (1999).
In questo periodo nebuloso, i poteri del Lato Oscuro sono pronti ad emergere e un ex Padawan si riunirà col suo maestro Jedi per indagare su una serie di misfatti con conseguenze imprevedibili.
È questo il momento in cui i Sith si infiltrano al Senato con i risvolti che i fan della saga già conoscono.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te