Gucci, la famiglia firma per una nuova serie tv

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Nella foto: Roberto Gucci, Giorgio Gucci e Maurizio Gucci all’inaugurazione di una boutique Gucci a Parigi nel 1983 (Getty Images)

Dopo il film House of Gucci, pellicola del 2021 di Ridley Scott, la saga della famiglia Gucci approda in televisione con un nuovo show richiesto dalla famiglia stessa. Seguirà le vicende della dinastia fondata da Guccio Gucci

La famiglia Gucci ha firmato per una nuova serie televisiva dedicata al proprio blasone fashion.
Dopo House of Gucci, il film del 2021 di Ridley Scott, la saga della famiglia Gucci approda in televisione con un nuovo show richiesto dalla famiglia stessa. Seguirà le vicende della dinastia fondata da Guccio Gucci.

 

Il magazine americano Variety ha annunciato che il produttore Giorgio Gucci, in rappresentanza degli eredi del marchio di moda, ha firmato un accordo con il gruppo francese Gaumont, lo stesso che c’è dietro le serie televisive Lupin, Narcos e Becoming Karl Lagerfeld (quest’ultima, è la serie di prossima uscita che racconterà la vita di un altro grande nome del mondo della moda).

 

"Siamo interessati a raccontare la storia di un'azienda di famiglia”, ha sottolineato Giorgio Gucci. “Perché è ciò che è la saga dei Gucci".
Ha aggiunto: “È stato sicuramente uno dei primi marchi italiani a uscire dai nostri confini e approdare negli Stati Uniti e da lì nel resto del mondo, diventando protagonista assoluto della Dolce Vita qui a Roma”.

La serie seguirà l'azienda dagli inizi fino ai conflitti familiari degli anni '80

Da ciò che si apprende da Variety, la serie seguirà l'azienda dagli inizi, dagli esordi con il fondatore Guccio Gucci. Quest’ultimo è il “padre fondatore” che inaugurò il brand dopo essere stato ispirato dalle valigie di lusso in pelle degli aristocratici inglesi mentre lavorava come fattorino al Savoy Hotel di Londra.

Aprì la sua prima boutique a Firenze nel 1921. La serie televisiva arriverà fino ai conflitti familiari che hanno portato alla vendita dell'impero fashion.

gucci_detail_getty - 1

approfondimento

Gucci ha messo all'asta i simboli della sua storia in digitale

Negli anni Ottanta la famiglia Gucci ha ceduto le quote dell'azienda

Durante gli anni Ottanta, la famiglia Gucci ha ceduto progressivamente le quote dell'azienda, che è pian piano diventata di proprietà del gruppo francese Pinault-Printemps-Redoute, oggi Kering.
 

Il progetto della serie televisiva sulla famiglia Gucci e il loro marchio di moda è ancora in fase di sviluppo.

Per adesso non ci sono né titolo, né regista né informazioni di alcun tipo su un possibile cast.
Secondo indiscrezioni riportate dall’Ansa, si cercherà di girare la serie tra l'Italia, gli Stati Uniti, la Francia e il Regno Unito.

house-of-gucci-film-lady-gaga

approfondimento

House of Gucci, la recensione del film di Ridley Scott con Lady Gaga

Spettacolo: Per te