Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Black Mirror torna nel 2025 con sei nuovi episodi, tra cui il sequel di USS Callister

Serie TV
©Webphoto

Un mini-sequel attesissimo, fatto di sei episodi (incluso il seguito diretto della prima puntata della stagione quattro): l'annuncio di Netflix, nella giornata di giovedì 14 marzo

Condividi:

Black Mirror è tra la serie TV antologiche meglio riuscite della televisione moderna. Cominciata nel 2011, e andata in onda per sei stagioni, si prepara a tornare con un mini-sequel di sei episodi. L'appuntamento è per il 2025 e, tra le puntate che attendono gli spettatori, vi è anche un seguito diretto della prima puntata della quarta stagioneUSS Callister, annoverato tra i migliori episodi dell'intero show.

Il seguito di USS Callister

Il proagonista di di USS Callister era Jesse Plemons, nei panni di Robert Daly. Dipendente scontento di un'importante azienda tecnologica, l'uomo sfogava le sue frustrazioni contro i colleghi creandone cloni digitali senzienti. E li intrappolava in un gioco simile a Star Trek, in cui il capitano era lui stesso. Uno degli avatar aveva il volto di Cristin Milioti. Proprio il suo personaggio, guidava un ammutinamento della nave contro Daly. E, anni prima di Barbie, constatava con disappunto di non avere i genitali. Cosa succederà dunque nell'episodio sequel? Netflix non si è sbottonato troppo. Semplicemente, ha anticipato che "Robert Daly è morto, ma per l'equipaggio della USS Callister i problemi sono solo all'inizio". Sembra dunque che l'episodio possa riprendere con Milioti e compagni che pilotano la nave senza capitano, attraverso un nuovo territorio. In merito cast, non è stata data nessuna anticipazione.

I migliori episodi di Black Mirror

Secondo Entertainment Weekly, USS Callister è tra i migliori episodi di Black Mirror. Rotten Tomatoes è della stessa idea, per via del rimando tra la puntata e la fantascienza anni Sessanta, e per quella capacità di sfruttare il contesto fantascientifico senza trascurare la caratterizzazione dei personaggi. Tuttavia, secondo il popolare sito, l'episodio in assoluto migliore è Ricordi Pericolosi. Al centro della trama, un giovane avvocato la cui vita sentimentale è messa a rischio dalla tecnologia che - installata nel corpo di ogni uomo - immagazzina il ricordo delle azioni compiute. Il suo merito? Svelare ciò che in una società dispotica, priva di privacy, può accadere. Il secondo miglior episodio è invece Torna da me, con una madre che - devastata dalla morte improvvisa del compagno - grazie alla tecnologia ne crea una copia surrogata. Ma, tale decisione, porta con sé risvolti psichici e psicologici che sottintendono interrogativi morali.

 

approfondimento

Black Mirror 7, la nuova stagione della serie tv Netflix si farà