Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Benjamin Franklin, il trailer e cosa sapere della serie tv con Michael Douglas

Serie TV
Foto tratta dal profilo Youtube di Apple TV+

I primi tre episodi arriveranno il 12 aprile su Apple TV+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Il protagonista, senza alcuna formazione diplomatica, intraprende una missione segreta in Francia per ottenere appoggio all'indipendenza degli Stati Uniti

Condividi:

Nel trailer della nuova miniserie Benjamin Franklin, in arrivo il 12 aprile con i primi tre episodi su Apple TV+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), l’attore e produttore Michael Douglas affronta spie britanniche, colleghi ostili e informatori francesi. All’età di 70 anni, senza alcuna formazione diplomatica, lo scienziato e politico statunitense Benjamin Franklin aveva intrapreso una missione segreta in Francia, durata otto anni, che aveva contribuito alla vittoria americana della Guerra d’Indipendenza contro la Gran Bretagna. Basata sul libro A Great Improvisation: Franklin, France, and the Birth of America di Stacy Schiff, vincitrice del premio Pulitzer, la serie tv in otto episodi inizia nel 1776. Franklin, noto in tutto il mondo per gli studi e gli esperimenti sull'elettricità, assume l’incarico di ambasciatore per ottenere dalla monarchia assoluta francese il sostegno alla democrazia e all’indipendenza degli Stati Uniti. Grazie all’ingegno, al carisma e alla fama, il protagonista raggiunge i suoi obiettivi: l’alleanza franco-americana del 1778 e il trattato di pace con la Gran Bretagna del 1783. Ancora oggi, i diplomatici e gli storici qualificano la mediazione di Franklin come il più grande incarico affidato a un singolo ambasciatore nella storia della nazione.

IL CAST

Il cast di Benjamin Franklin schiera anche Noah Jupe, Thibault de Montalembert, Daniel Mays, Ludivine Sagnier, Eddie Marsan, Assaad Bouab, Jeanne Balibar e Theodore Pellerin. Scrittori e produttori esecutivi sono Kirk Ellis e Howard Korder, mentre Tim Van Patten, vincitore di un Emmy e di un DGA Award e noto per le serie tv per Boardwalk Empire e Il Trono di Spade, è sia produttore esecutivo che regista.

approfondimento

Canneseries, la lineup (da Fallout a Franklin con Michael Douglas)