In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Young Sheldon, in arrivo uno spinoff con Montana Jordan ed Emily Osment

Serie TV
©Webphoto

La sit-com, nata come spinoff di "The Bing Bang Theory", avrà anch'essa uno spinoff. Confermato da CBS, andrà in onda nella stagione 2024-2025

Condividi:

Una serie spinoff di Young Sheldon è stata ufficialmente ordinata alla CBS per la stagione 2024-2025.

I protagonisti saranno Georgie e Mandy, alias Montana Jordan ed Emily Osment, che riprenderanno i loro ruoli.

Della nuova serie, ancora senza titolo, si sa pochissimo. L'unica cosa certa è che seguirà Georgie e Mandy mentre crescono la loro famiglia in Texas. E che, a differenza di Young Sheldon, sarà una commedia multi-camera anziché a camera singola.

Cosa sappiamo sullo spinoff di Young Sheldon

Lo spinoff è una creazione di Chuck Lorre, Steven Molaro e Steve Holland, tutti parte del team di produzione di Young Sheldon ma anche della serie principale The Big Bang Theory. Come a dire, una garanzia per i fan del genere.

"È stato un privilegio trascorrere gli ultimi sette anni con Sheldon e la famiglia Cooper. E, ora, questo meraviglioso viaggio continuerà con Georgie e Mandy", ha commentato Amy Reisenbach, presidente di CBS Entertainment. “Chuck e i due Steve hanno fatto un lavoro magistrale sviluppando questi personaggi e intrattenendo generazioni di fan con storie commoventi e riconoscibili, portate in vita da Montana ed Emily".

La notizia dello spinoff arriva durante la messa in onda della settima e ultima stagione di Young Sheldon, cominciata il 15 febbraio scorso.

 

Un sodalizio di successo

“Da The Big Bang Theory a Young Sheldon, il mondo della famiglia Cooper è stato incredibilmente speciale per noi”, hanno detto Lorre, Molaro e Holland. “Siamo molto entusiasti di continuare le sue storie attraverso gli occhi di Georgie e Mandy”.

Dunque, l'annuncio della serie spinoff, conferma il proseguimento della collaborazione tra CBS e i tre produttori. Lorre, in particolare, è dal 2003 che lavora per l'emittente al ritmo di (almeno) una serie l'anno. Nell'ultimo ventennio ha co-creato e prodotto esecutivamente , oltre a The Big Bang Theory e Young Sheldon, Due uomini e mezzo e Mom

Tuttavia, il suo più grande successo resta proprio The Big Bang Theory che, con le sue 12 stagioni e i 279 episodi, vanta il record di serie più longeva della televisione americana,  premiata con dieci Emmy e con una fanbase che nel mondo delle serie TV ha pochi eguali.

approfondimento

The Big Bang Theory, reunion di Sheldon Cooper e Howard Wolowitz