The Big Bang Theory, in arrivo la reunion di Sheldon Cooper e Howard Wolowitz

Serie TV
©Kika Press

Jim Parsons e Simon Helberg di nuovo sul set insieme per una puntata speciale della stagione in corso della serie prequel di Lorre e Prady in onda il prossimo 18 novembre sulla CBS

Una serata speciale per gli spettatori di Young Sheldon, serie prequel di “The Big Bang Theory”: uno straordinario incontro sta per arricchire la quinta stagione, molto atteso dai fan di entrambi gli show. Sheldon Cooper e Howard Wolowitz, personaggi amatissimi della serie di culto di Lorre e Prady, si rincontreranno in uno dei prossimi episodi, nello specifico, nella puntata che andrà in onda sull'emittente CBS il prossimo 18 novembre.

Helberg, guest star del cast originale

I cultori di The Big Bang Theory, una delle serie tv più amate dal pubblico dei Duemila, avranno già segnato la data dell'incontro, annunciato, tra Jim Parsons e Simon Helberg. I due attori si ritroveranno insieme nel prequel Young Sheldon per dare vita a una puntata che resterà nel cuore degli appassionati dello show andato in onda per dodici stagioni, dal 2007 al 2019.
La storica reunion è stata anticipata da un promo della quinta stagione, con riferimento all'episodio numero sette intitolato "Un'introduzione all'ingegneria e una goccia di gel per capelli", che racconterà gli inizi della relazione tra il protagonista e l'ingegneria. Negli States, saranno trasmesse nella stessa serata gli episodi sei e sette della stagione in corso.

Gli spettatori di Young Sheldon sanno che i creatori del prequel amano inserire nelle nuove puntate delle incursioni dei protagonisti del cast originale. In quest'ottica non sorprendono gli easter egg, i richiami e i prestiti dalla storyline della serie madre. Simon Helberg è solo l'ultima delle guest star ad occupare il set del nuovo show: prima di lui c'era stato un cameo con Kaley Cuoco, l'interprete di Penny, e Mayim Bialik, interprete di Amy.

Jim Parsons

approfondimento

The Big Bang Theory, Jim Parsons ha spiegato il suo addio allo show

Il rapporto tra Sheldon e Wolowitz

Simon Helberg, nell'episodio in questione, sarà la voce fuori campo insieme a quella dello Sheldon adulto. L'attore ha legato la sua fama al personaggio dell'ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz che ha interpretato per dodici stagioni della serie The Big Bang Theory. La dinamica tra i personaggi di Helberg e quello di Parsons è stata una delle più divertenti dello show di culto della CBS: Wolowitz è spesso bullizzato da Sheldon perché, a differenza degli altri componenti del gruppo, lui è l'unico a non possedere un dottorato di ricerca. Il rapporto tra i due però migliora col tempo, con Wolowitz che si abitua alle prese in giro dell'amico il quale, a sua volta, gli mostra vicinanza in un momento difficile, come la perdita della madre.

young-sheldon-webphoto

approfondimento

Young Sheldon, la serie è stata rinnovata per altre tre stagioni

Spettacolo: Per te