The Gentlemen, cosa sapere della serie tv Netflix ispirata all'omonimo film

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: Netflix

Si tratta dell'attesissima serie televisiva diretta da Guy Ritchie in arrivo sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Questa nuova avventura gangster debutterà su Netflix da domani, giovedì 7 marzo. È l'adattamento del film del 2020 diretto dallo stesso regista

Sta per arrivare The Gentlemen, la serie televisiva che adatta il film omonimo del 2020. Entrambi, serie in arrivo e film uscito quattro anni fa, sono diretti dallo stesso regista: il cineasta britannico Guy Ritchie.

 

L’attesissima serie televisiva arriverà domani, giovedì 7 marzo 2024, sulla piattaforma di streaming Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
È un'avventura gangster caratterizzata dall’inimitabile stile di Guy Ritchie. Presenta al pubblico televisivo una nuova fetta del mondo inizialmente messo in scena nel film del 2020 del celebre regista, sceneggiatore e produttore cinematografico inglese.
Mentre i personaggi della serie televisiva saranno completamente diversi dal film, come fa sapere Netflix, The Gentlemen avrà tutto lo stile di Ritchie. La sua cifra stilistica infatti non può certo mancare all'appello!

 

Potete guardare il trailer ufficiale della serie televisiva The Gentlemen nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

A guidare il cast della serie c’è Theo James

Theo James, star di una delle serie TV più acclamate degli ultimi anni (ossia The White Lotus) guida il cast di The Gentlemen nei panni del Duca di Halstead, Eddie Horniman.

 

È il figlio separato di un aristocratico inglese che si trova invischiato in un mondo di criminalità, nello specifico l'industriale impero della cannabis di Bobby Glass (Ray Winstone) nell'East End di Londra.

 

Kaya Scodelario di Crawl interpreta Susie Glass, figlia spietata di Bobby, che gestisce il business e le varie operazioni di droga.

Guy Ritchie attending The Gentlemen Special Screening held at the Curzon Mayfair, London. Picture credit should read: Doug Peters/EMPICS

approfondimento

Hercules, Guy Ritchie avrebbe lasciato la regia del live action

Ritchie  è creatore, co-sceneggiatore, produttore esecutivo e regista dei primi due episodi

Guy Ritchie è alla guida del dramma d'azione The Gentlemen in veste di creatore, co-sceneggiatore, produttore esecutivo e regista dei primi due episodi.

 

"Il mondo di The Gentlemen è un po' il mio," ha detto Ritchie a Netflix lo scorso novembre, come ha riportato nelle scorse ore Ariana Romero su un articolo pubblicato sul sito della piattaforma di streaming su cui domani la serie debutterà. “Non vediamo l'ora di riportare i fan in quel mondo, presentare nuovi personaggi e le loro storie, e sono entusiasta di farlo con questo cast estremamente talentuoso”, ha aggiunto Guy Ritchie.

L'attesa (e le aspettative) sono a un livello molto elevato. I fan di Ritchie si aspettano una serie estremamente elegante e, al contempo, estremamente pericolosa.

The Gentlemen

approfondimento

The Gentlemen, una serie TV tratta dal film di Guy Ritchie

Un cast eccezionale impreziosisce lo show

Oltre a James, Scodelario e Winstone, nel cast ci sono Daniel Ings (I Hate Suzie), Joely Richardson (Lady Chatterley's Lover), Vinnie Jones (Lock, Stock and Two Smoking Barrels), Giancarlo Esposito (Better Call Saul), Chanel Cresswell (This is England), Michael Vu, Max Beesley (Hijack), Jasmine Blackborow (Marie Antoinette), Harry Goodwins (In His Hands: The Emergence), Dar Salim (The Covenant), Pearce Quigley (Detectorists), Ruby Sear e Peter Serafinowicz (The Tick).

 

Il produttore esecutivo e creatore Guy Ritchie dirige i primi due episodi e funge da co-sceneggiatore insieme all'EP Matthew Read (Peaky Blinders).

Marn Davies, Ivan Atkinson, Marc Helwig per Miramax TV, Will Gould e Frith Tiplady per Moonage Pictures sono anche produttori esecutivi. Hugh Warren è il produttore della serie.

 

Potete guardare il trailer ufficiale della serie televisiva The Gentlemen nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Spettacolo: Per te