Lo show, in arrivo su Netflix, è un nuovo adattamento (in bianco e nero) dei romanzi di Patricia Highsmith
Lunedì 4 marzo, è stato diffuso il primo trailer dell'attesa miniserie Ripley, in arrivo su Netflix il 4 aprile.
L'adattamento dei romanzi di Patricia Highsmith, realizzato da Showtime, è stato poi acquisito da Netflix. Ed è su Netflix che prossimamente debutterà. A scriverlo e a dirigerlo è Steven Zaillian (già sceneggiatore di The Irishman di Martin Scorsese).
Il trailer
Nei libri di Patricia Highsmith, un ricco industriale assume Tom Ripley affinché riporti a casa dall'Italia il figlio playboy, Dickie. Presto, però, Ripley resta affascinato dallo stile di vita disinvolto di Dickie. Quando il fascino diventa ossessione, comincia un pericoloso gioco mortale. "Tom Ripley fa parte della nostra coscienza", ha raccontato il creatore Steven Zaillian. "Quasi 70 anni dopo il suo debutto, se ne parla ancora. E le figure di oggi continuano a essere paragonate a lui". Il teaser rivela un'atmosfera noir in bianco e nero, con inquadrature della costa italiana, e con quel senso di crescente inquetudine che accompagnerà lo spettatore lungo otto episodi.
Il cast
Il protagonista di Ripley è Andrew Scott, attore irlandese noto per aver vestito i panni del Professor Moriarty nella serie Sherlock. "In genere ti viene richiesto di amare e di difendere i tuoi personaggi, chiedendoti perché agiscono in un certo modo. Tom Ripley è un personaggio che già esisteva, ma non potevo interpretare gli atteggiamenti degli attori che hanno vestito i suoi panni, né le opinioni della gente su di lui. Ho dovuto creare la mia versione del personaggio, provando a capirlo", ha detto l'attore. Nel cast, insieme a lui, anche Dakota Fanning nel ruolo di Marge Sherwood (la fidanzata di Dickie) e Johnny Flynn in quello di Dickie Greenleaf.