Gli attori Michael Weatherly e Cote de Pablo torneranno nei panni degli agenti speciali Ziva David e Anthony "Tony" DiNozzo in un nuovo spin-off di NCIS che si preannuncia "ricco di azione". La serie, per ora senza titolo, inizierà la produzione in Europa quest'anno, secondo quanto annunciato mercoledì 28 febbraio 2024 dalla piattaforma di streaming Paramount+
Fan di NCIS e soprattutto fan di due personaggi in particolare di NCIS, in arrivo per voi c’è una buona notizia. E una buona nuova serie.
Entro la fine di quest’anno, infatti, incomincerà la produzione di una serie spin-off sui personaggi molto amati di NCIS Tony e Ziva.
Gli attori Michael Weatherly e Cote de Pablo torneranno nei panni degli agenti speciali Ziva David e Anthony "Tony" DiNozzo in un nuovo spin-off di NCIS che si preannuncia “ricco di azione”, così promette la produzione (e così si aspettano i fan).
La serie, per ora senza titolo, inizierà la produzione in Europa quest'anno, secondo quanto annunciato mercoledì 28 febbraio 2024 dalla piattaforma di streaming Paramount+.
La nuova serie televisiva sarà composta da 10 episodi e vedrà de Pablo, 44 anni, e Weatherly, 55 anni, condividere lo schermo per la prima volta dopo un decennio.
Weatherly e de Pablo, la loro esperienza in NCIS
Weatherly ha iniziato la sua esperienza sul set di NCIS quando la serie ha fatto il proprio debutto nel 2003, lasciandola poi nel 2016.
De Pablo si è unita al cast di NCIS a partire dalla terza stagione, rimanendo fino al momento in cui il suo personaggio sembrava che fosse stato ucciso (questo è avvenuto nel corso della tredicesima stagione).
La trama dello spin-off riprende proprio dopo la "morte presunta" di Ziva David, secondo la sinossi ufficiale dello show.
approfondimento
NCIS, Los Angeles, la quattordicesima stagione sarà l'ultima
Si scopre quindi che Ziva è ancora viva
"Tony ha lasciato il team NCIS per crescere la loro figlia. Anni dopo, Ziva è stata scoperta viva, portandola a completare una missione finale con NCIS prima di riunirsi a Tony e alla loro figlia a Parigi", si apprende dalla sinossi ufficiale della serie spin-off.
Da allora (e da dove li troviamo nella nuova serie originale di Paramount+), Tony e Ziva hanno cresciuto insieme la loro figlia Tali.
“Quando l'azienda di security di Tony viene attaccata, devono scappare attraverso l'Europa, cercare di capire chi li sta cercando e, forse, imparare a fidarsi di nuovo l'uno dell'altro per poter finalmente vivere il loro non convenzionale lieto fine”, prosegue la presentazione ufficiale dello show.
approfondimento
Mark Harmon lascia NCIS dopo 18 anni
Michael Weatherly e Cote de Pablo saranno produttori esecutivi
Entrambi gli attori, Michael Weatherly e Cote de Pablo, saranno produttori esecutivi del progetto, insieme a John McNamara.
Nel loro comunicato congiunto, Weatherly e de Pablo hanno dichiarato che stavano discutendo della possibilità di raccontare questa storia "da molti anni”. Ora, spiegano, sono pronti ad andare avanti grazie all'aiuto di McNamara.
approfondimento
David McCallum, attore di NCIS, è morto all'età di 90 anni
Michael Weatherly e Cote de Pablo ai fan: “Questo è per voi!"
“Il mondo di Tony e Ziva (e della figlia Tali) promette di essere una montagna russa ricca di azione alimentata dall'amore, dal pericolo, dalle lacrime e dalle risate", hanno dichiarato gli attori (e produttori) in un comunicato congiunto.
"Vogliamo anche riconoscere e ringraziare i fan di tutto il mondo che hanno sostenuto il movimento 'TIVA' per anni (dove con TIVA si intende la coppia formata da Tony e Ziva, ndr). Ancora oggi, ci salutano nei negozi di alimentari e per strada per dirci quanto questi personaggi significhino per loro e chiedere cosa stiano facendo Tony e Ziva ora. Questo è per voi!", queste le parole di Michael Weatherly e Cote de Pablo.