Yu Yu Hakusho, tutto quello che c'è da sapere sul live action Netflix

Serie TV

Matteo Rossini

Immagine tratta dal canale YouTube di Netflix Italia

Il live action, composto da cinque episodi, è basato sul manga di Yoshihiro Togashi. Takumi Kitamura intepreta il giovane protagonista Yusuke Urameshi

Dopo il successo di pubblico e critica ottenuto da One Piece, Netflix ha lanciato una nuova serie tv live action ispirata a un altro popolare manga. Yu Yu Hakusho è la trasposizione dell’opera scritta e disegnata da Yoshihiro Togashi. Takumi Kitamura è il giovane protagonista Yusuke Urameshi.

Yu Yu Hakusho, è uscita la serie live action

 

La storia inizia con l'incidente in cui Yusuke Urameshi sacrifica la propria vita per salvare un bambino da un incidente automobilistico. Il ragazzo si risveglia nell'aldilà scoprendo un nuovo mondo.

 

Il live action racconta le avventure di Yusuke, incaricato di proteggere la Terra dai temibili yokai, esseri soprannaturali malevoli provenienti dal Mondo dei demoni. Giovedì 14 dicembre Netflix ha distribuito la serie tv, anticipata dal trailer che ne ha raccontato sinossi e personaggi. Questa la trama ufficiale del live action: “Dopo essere morto per un gesto d'altruismo, il giovane Yusuke Urameshi diventa Detective del Mondo degli Spiriti e inizia a indagare sui casi legati a uno yokai cattivo”.

Progetto senza titolo - 19

approfondimento

Le migliori serie tv da vedere a dicembre 2023

Al fianco del protagonista Takumi Kitamura troviamo Jun Shison e Kanata Hongo, interpreti di Kurama e Hiei. Nel cast anche Shuhei Uesugi, Sei Shiraishi e Kenichi Takito nei ruoli di Kazuma Kuwabara, Keiko Yukimura e Toguro maggiore. Presenti poi Goro Inagaki e Go Ayano come Sakyo e Toguro minore.

 

Il manga fece il suo debutto nel 1990 riscuotendo imeddiatamente grande successo. Negli anni successivi il lavoro giunse in Italia come Yu degli spettri e vennero realizzati una serie animata e due pellicole.

approfondimento

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie

La serie tv Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) è composta da cinque episodi. Queste le loro sinossi:

 

  • Episodio 1: Risvegliandosi in una realtà sconvolgente, Yusuke è accolto da una guida del Mondo degli Spiriti. Intanto malvagie forze ultraterrene scatenano il caos nel mondo umano.
  • Episodio 2: Un gruppo di yokai ribelli ruba tre oggetti pericolosi. Mentre Yusuke cerca di gestire i suoi nuovi poteri, alcuni bambini in un parco crollano misteriosamente a terra.
  • Episodio 3: Incaricato di riprendere l'ultimo oggetto pericoloso, Yusuke si infiltra in una villa. Più tardi Koenma lo fa seguire da un potente mentore per aiutarlo con l'addestramento.
  • Episodio 4: Sull'isola Kubikukuri, la squadra di Yusuke si separa per affrontare i nemici. Rinchiusa in prigione, Keiko incontra Yukina ed escogita un piano di fuga.
  • Episodio 5: Yusuke finalmente affronta Toguro faccia a faccia e scopre la scioccante verità. Koenma affronta Sakyo mentre il mondo dei demoni si apre rapidamente.

approfondimento

Serie TV, tutti i video

Spettacolo: Per te