The Crown 6, il trailer della seconda parte della serie tv Netflix

Serie TV

Gli ultimi sei episodi della serie saranno sulla piattaforma di streaming dal 14 dicembre, visibili anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su Now Smart Stick

Netflix ha rilasciato il trailer della seconda parte della sesta e ultima stagione di The Crown. Dopo che i primi 4 episodi erano stati resi disponibili dal 16 novembre, gli ultimi sei saranno online su Netflix il 14 dicembre 2023, visibili anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su Now Smart Stick.

La prima parte della stagione finale si era chiusa con la tragica morte di Lady Diana e le immagini del dolore di Willam e Harry ai suoi funerali, nel 1997. La seconda e ultima parte riparte col ritorno di William all'Eton College, oggetto di crescenti attenzioni da parte delle giovani fan toccate dalla sua situazione. La lotta per riadattarsi porta a tensioni con la sua famiglia, che cerca di aiutare un altro giovane erede a trovare la sua strada nel sistema monarchico e nel mondo.

L'incontro con Kate

Dopo un salto temporale di qualche anno, lo stesso William entra all’Università di St Andrew’s, e mentre si sforza di bilanciare i tradizionali riti di passaggio universitari con i vincoli della sua posizione e la presenza costante di agenti della sicurezza, si prende una cotta per una delle studentesse più desiderate del campus: una ragazza di nome Kate Middleton.

00-the-crown-netflix

vedi anche

The Crown 6, prime immagini della seconda parte della stagione finale

L'ICTUS DI MARGARET

La Principessa Margaret viene colpita da un ictus ed è improvvisamente costretta a rivalutare il suo stile di vita. Mentre la sua salute continua a peggiorare, si ritrova a scivolare indietro nei suoi ricordi, alla sua serata segreta con sua sorella durante la più grande festa della storia: la Giornata della Vittoria in Europa nel 1945. I ricordi di quella serata e gli insegnamenti della sorella maggiore la consolano durante i suoi ultimi giorni.

I LUTTI DI ELISABETTA

Con la scomparsa della sorella e della madre, il suo Giubileo d'oro e l'approvazione del matrimonio tra il principe Carlo e Camilla, la Regina inizia a pensare al suo regno e, in definitiva, alla sua eredità. Avvicinandosi al suo nono decennio, la Regina è costretta a scavare in profondità e a esaminare davvero cosa è meglio per il futuro della monarchia.

TheCrown_220922_Ep601_Stills_DanielEscale_0559.ARW

vedi anche

The Crown 6, la storia tra Diana e Dodi: differenze tra serie e realtà

I PREMI DELLA SERIE

Da quando è arrivata su Netflix nel 2016, la serie The Crown ha vinto e ha ricevuto nomination per numerosi premi, tra cui 15 nomination ai BAFTA, 10 nomination ai Golden Globe (di cui 4 vittorie), 69 nomination agli Emmy in 5 stagioni (con 21 vittorie in 4 stagioni) e altri ancora. 

Spettacolo: Per te