Questa cassa non è un albergo, cosa sapere sulla serie TV di Taffo su Real Time

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Arriva su Real Time la docu-serie che vuole sfatare uno degli ultimi tabù: la morte. Si intitola "Questa cassa non è un albergo" e racconta il dietro le quinte di una delle aziende che ha rivoluzionato il modo di fare comunicazione sui social media per parlare di fine vita in maniera inedita. Si tratta di Taffo, l'azienda di funeral service più famosa d'Italia. Ecco tutto quello che bisogna sapere su questa nuova serie, in onda oggi, giovedì 2 novembre, alle 21.20 su Real Time e già disponibile su Discovery+

Arriva su Real Time Questa cassa non è un albergo, la docu-serie che intende sfatare uno degli ultimi tabù rimasti: la morte.
Racconta il dietro le quinte di una delle aziende che ha rivoluzionato il modo di fare comunicazione sui social media per parlare di fine vita in maniera inedita. Si tratta di Taffo, l'azienda di funeral service più famosa d'Italia.

 

Questa cassa non è un albergo andrà in onda oggi, giovedì 2 novembre, alle 21.20 su Real Time ed è già disponibile su Discovery+. Scopriamo assieme tutto ciò che bisogna sapere su questa attesissima serie televisiva, già molto gettonata in rete, dove sui social network in tanti stanno parlando dello show.
Il documentario sarà composto da tre puntate durante cui verrà raccontato con tanta ironia, irriverenza e toni inediti il lavoro della famiglia Taffo.
La serie mostra cosa accade a chi lavora in tale ambiente, tra chiamate nel cuore della notte, decisioni difficili da prendere e anche discussioni assai accese tra i dipendenti.

 

Questa cassa non è un albergo racconta le vicende professionali di Luciano Taffo, il titolare della Taffo Funeral Services, imprenditore nel settore funebre che da oltre 45 anni opera in questo ambiente. La mission che da sempre guida Luciano Taffo è una sola: donare serenità alle famiglie in lutto, a costo di essere integerrimo e severo con i suoi dipendenti quando le cose non vanno come dovrebbero andare. Perché il funerale è qualcosa di molto importante: come dice "l'imperatore" - così viene chiamato in famiglia Luciano Taffo - quello del funerale è un "servizio che non ha repliche".

Potete guardare la clip di presentazione della docu-serie Questa cassa non è un albergo nel video che trovate in fondo a questo articolo. La clip è sulle note della hit di Taffo, la canzone intitolata Magari Muori.

C'è ancora un sogno che Luciano Taffo vorrebbe realizzare

Nei tre episodi di cui si compone Questa cassa non è un albergo si scoprirà che Luciano Taffo ha nel cassetto un sogno, una missione che non è riuscito ancora realizzato ma che intende a tutti i costi onorare al più presto. Vorrebbe donare alla città di Roma la sua prima casa funeraria. Ce la farà a coronare questo progetto?

Lo vedremo nelle tre parti della docu-serie in onda da stasera su Real Time e già disponibile su Discovery+.

taffo

approfondimento

“Magari muori”, l’ironica canzone dell’estate di Taffo. VIDEO

Un’azienda di famiglia che coinvolge mamma, papà e figli

Tutta la famiglia Taffo contribuisce a portare avanti l'azienda: c’è Luana, la moglie di Luciano che è la responsabile del settore di cremazione per animali domestici. È una donna dolce, empatica e affettuosa con i clienti. Ma quando suo marito si intromette nei suoi affari, il temperamento di Luana si trasforma repentinamente…

Un ruolo fondamentale nella Taffo Funeral Service è quello dei figli di Luciano e Luana: Alessandro e Daniele affiancano i genitori, come nelle migliori tradizioni di aziende di famiglia.
Un po' come la madre e il padre, anche gli eredi si completano perfettamente: da una parte troviamo Alessandro, che è il creativo di casa, responsabile degli audaci irriverenti campagne pubblicitarie dell'azienda; dall'altra parte invece c'è Daniele, più razionale e preciso e a cui spetta dunque il compito di fare quadrare i conti dell'azienda.

C'è poi Sandro Purificati, una figura estroversa e molto gioviale che è il responsabile dell'area operativa dell'azienda. Ma il compito più difficile e delicato di Sandro Purificati è un altro: deve stemperare ansie e ire dell'imperatore, Luciano Taffo…

Di seguito potete guardare la clip di presentazione della docu-serie Questa cassa non è un albergo. La clip è sulle note della hit di Taffo, la canzone intitolata Magari Muori.

Falconi

approfondimento

Romina Falconi e Taffo Funeral Services: arriva Magari Muori

Spettacolo: Per te