In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ecco come Loki ha meticolosamente ricreato un Mc Donald's degli anni Ottanta

Serie TV

Gran parte della serie è ambientata presso la Time Variance Authority, un'organizzazione fittizia che si occupa di monitorare le varie linee temporali, ma la seconda stagione vede Loki e Mobius avventurarsi nel Multiverso per rintracciare la scomparsa Sylvie. Ed è proprio nel corso di Loki 2 che compare un Mc Donald's del 1982

Condividi:

L'episodio 2 di Loki 2, intitolato Breaking Brad, regala un continuo salto tra le linee temporali, passando da una sfarzosa première cinematografica nella Londra del 1977 a un McDonald's del 1982 in Oklahoma. Ma come hanno fatto gli sceneggiatori a creare un'ambientazione tanto realistica?

Loki 2, la ricerca dei protagonisti e i salti temporali

La seconda stagione vede Loki (Tom Hiddleston) e Mobius (Owen Wilson) avventurarsi nel Multiverso e viaggiare attraverso i decenni, mentre tentano di rintracciare la scomparsa Sylvie (Sophia Di Martino).

Come finiscono in Oklahoma? Mettendosi sulle tracce di X-05 (Rafael Casal), cacciatore scomparso della Time Variancy Authority che si è trasformato nella spavalda star del cinema Brad Wolfe, vengono condotti a Broxton, in Oklahoma. Qui Sylvie ha scambiato i suoi poteri divini per un lavoro di basso profilo come cassiera di fast food.

Come hanno ricreato un fast food degli anni Ottanta? A spiegarlo è stato il regista Dan DeLeeuw. "Inizialmente abbiamo pensato di costruirlo da zero, poi abbiamo trovato il posto giusto. Cercavamo una location fuori Londra (dove è stata girata Loki 2 ndr.), ma non trovavamo nulla che ci ricordasse l'Oklahoma. Infine abbiamo trovato un ristorante che non era in attività da un po'. Siamo entrati e abbiamo pensato fosse quello giusto. Era fantastico perché aveva sul davanti finestre curve, tipiche degli anni Ottanta, vecchi registratori di cassa e anche un parco giochi all'aperto per far giocare i bambini". Così il team si è rivolto direttamente a McDonald's, che gli ha fornito i disegni della carta da parti, e anche uno stampo per colare gli hamburger (di plastica) col "design" che avevano un tempo.

La collaborazione tra Loki e McDonald's

La seconda stagione di Loki è arrivata in streaming su Disney + lo scorso 6 ottobre.

La scorsa estate, quando l'attesa per la sua uscita era altissima, è stata lanciata una (ulteriore) partnership tra l'universo di Loki e McDonald's.

McDonald’s ha annunciato infatti che avrebbe onorato i numerosi film, programmi televisivi, canzoni e anime che in qualche modo sono legati alla sua proposta, offrendo ai fan un “posto in prima fila per una nuova esperienza”. 

As Featured In Meal è una di voci del menu preferite dai fan che sono apparse in film, serie TV e canzoni.

Il menu prevedeva la scelta tra Chicken McNuggets da 10 pezzi, Quarter Pounder con formaggio o Big Mac, insieme a patatine fritte medie, una bevanda analcolica media e il pezzo forte: una salsa Sweet 'N Sour verde ispirata proprio a Loki

Scegliendo il menù, i clienti avevano accesso a un'anteprima della serie su Snapchat, attraverso la realtà aumentata, semplicemente inquadrando il QR code sul sacchetto.

approfondimento

Loki 2, la nuova trama della serie tv Disney con Tom Hiddleston